sabato 3 agosto 2013

Come Sistemare Una Finestra Di Legno Fuori Squadra.



Breve Guida: Come Sistemare Da Soli Una Finestra Di Legno Fuori Squadra


Se la finestra in questione non è completamente in squadra e questo ne impedisce una perfetta chiusura. Sfilatela dai cardini ed adagiatela su 2 cavalletti, pulite tutte le zone della giunzione ceduta con una linea usata di taglio, distribuite su tutta la finestra un'abbondante mano di impregnante trasparente

Come Riparare La Finestra Fuori Squadra

Il giorno dopo, ad asciugatura del tutto completata, distribuite colla vinilica su tutte le parti che si sono mosse, dopodichè racchiudete le fessure e le giunzioni aiutandovi con una corda elastica e piccoli colpi di mazzuola pesante picchiando su un pezzo di legno messo a protezione della zona dove bisogna battere (vedi disegno).






In questo modo vedrete che avendo racchiuso le giunzioni, la finestra è tornata completamente in squadra. Completate la riparazione applicando due squadrette in ferro battuto acquistate in un negozio di ferramenta.





Nel caso la vostra situazione sia più grave di quella mostrata, è probabile che al termine dell'operazione descritta, la finestra non sia rientrata perfettamente in squadra, allora potete far ricorso al pialletto per eliminare qualche millimetro. Ovviamente date le circostanze date l'impregnante solo ad operazioni ultimate. E' bene ricordare che il legno usato per gli infissi esterni sottotetti, travi, perline, richiede un trattamento protettivo specifico che va ripetuto ogni 2 o 3 anni.

Condividi La Pagina
Condividi La Pagina


  
Leggi anche: Come Ricavare Un Banco Da Lavoro Robusto 
CLICCA QUI