mercoledì 8 gennaio 2014

Piccoli Interventi Sulle Porte Deformate.

Segui Questa Scheda Tecnica.
Interventi Fai-Da-Te Per Le Porte Deformate.
1) per togliere la porta dai cardini sollevatela facendovi aiutare da un'altra persona usando una cinghia da tapparella e facendola scorrere sotto la porta da sollevare. 
1
2) Lo strisciare della porta sul pavimento è un problema facilmente risolvibile. Inserite una o due rondelle tra le due parti dei cardini. 
2
3) Se dopo aver inserito le rondelle notate che la porta striscia contro lo stipite superiore, attuate una leggera piallatura nel bordo superiore della porta. 
3
4) Dopo aver eseguito al meglio la piallatura, raccordate tutte le zone lavorate della porta carteggiando per bene con una spugnetta abrasiva o carta vetrata. Nell'eventualità dopo potete ripristinare la verniciatura o la smaltatura precedentemente asportate. 
4
Se La Porta Non Si Chiude. 

1) Individuate il punto di contatto: fate scorrere un foglio tra la porta e lo stipite. Se chiudete la porta il foglio si bloccherà propio lì. 
,
1
2) Una volta individuato il punto di contatto, piallate il bordo e rifinite in modo accurato con carta vetrata. Se invece il problema sono i denti della maniglia e della serratura che non entrano nelle aperture della mascherina metallica, allargatele un pò servendovi di un grosso cacciavite o una lima. 
2

3) La mancata chiusura di una porta, spesso è dovuta alla piastrina anteriore della serratura che sporge. In questo caso dovete stringere a fondo le viti. 
3
Ti Può Anche Interessare:  
Come Restaurare Una Porta Interna In Legno
CLICCA QUI