lunedì 20 gennaio 2014

Un Metodo Veloce Per Sbrinare In Solo 2 Ore Un Freezer.

Per effettuare in modo corretto lo sbrinamento di un congelatore, devi principalmente svuotarlo di tutti gli alimenti in esso contenuti. Procurati: 1°) una spatolina di plastica rompi ghiaccio (di solito in dotazione con il freezer), 2°) alcuni stracci per pavimento e carta assorbente (per la fuoriuscita di acqua), 3°)  tempo e pazienza. Solitamente sono questi gli unici requisiti per effettuare lo sbrinamento di un freezer, ma le cose cambiano con il metodo qui descritto e illustrato. Se hai fretta e l'esigenza di effettuare uno sbrinamento rapido con il minimo sforzo, allora questo trucchetto è ciò che fa per te. Con questo semplice sistema il tuo congelatore sarà completamente sbrinato in circa 2 ore e senza far ricorso a stracci e scope per assorbire l'acqua colata sul pavimento. 
Per Sbrinare Rapidamente Un Freezer.
Occorrente: A. 2 Pentole da cucina di grandezza simile o una pentola in alluminio e un contenitore di plastica - B. Una spatolina in plastica rompighiaccio - C. carta assorbente - D. Pulitore per frigoriferi.

  1) Svuota completamente il freezer e poi scollega la spina della corrente al tuo frigo. Prendi una pentola da cucina e riempila d'acqua possibilmente già calda fino a metà, poi portala ad ebollizione (nel frattempo lascia lo sportellino del freezer aperto).                                                                                                                      
1
  2) Raggiunta l'ebollizione, travasa l'acqua bollente su un'altra pentola o contenitore di plastica non tanto alto e di simile grandezza (tieni conto dell'ampiezza del tuo freezer).  
2
 3) Subito dopo, immetti la pentola (o contenitore)  dentro il freezer e chiudi immediatamente lo sportellino. Attendi circa 10 minuti, il vapore all'interno inizierà il suo lavoro. Nel frattempo metti a bollire la seconda pentola. Importante ! Ripeti questo procedimento per almeno 4 volte.  
3
  4) Una volta che avrai ripetuto il procedimento per almeno 4 volte, noterai che il ghiaccio all'interno del freezer si sarà ammorbidito. A questo punto prendi la spatolina di plastica rompighiaccio, e fai delicatamente leva sul ghiaccio iniziandolo a far cedere (poi metti i pezzi dentro un lavello). Se noterai che il ghiaccio non si è ancora ammorbidito (accade raramente) ripeti ulteriormente l'operazione col vapore. 
4
 I tempi:
  circa 40 minuti di vapore - circa 30 minuti per asportare il ghiaccio - circa 40 minuti per pulire il freezer con carta assorbente e pulitore.  
Ti Può Anche Interessare: Come aggiustare Un Ferro Da Stiro 
CLICCA QUI