mercoledì 19 febbraio 2014

Come Mettere In Sicurezza I Conduttori Di Corrente?

L'attenta manutenzione dell'impianto elettrico è un fattore primario di sicurezza. Tuttavia per eseguire questa semplice manutenzione non è necessariamente richiesto l'intervento di un professionista, ma bensì un pò di accortezza e qualche minuto a disposizione. Ecco la spiegazione per rendere più sicuro il collegamento di un conduttore di corrente a bassa tensione. Fai come descritto nei seguenti 4 passi illustrati.
1) Se dovete collegare i conduttori di corrente a bassa tensione, è necessario spellarli e successivamente attorcigliarli strettamente uno all'altro. 
1
2) Per realizzare il collegamento elettrico al meglio, si usa del nastro di stagno speciale con cui si avvolgono i due conduttori attorcigliati occultando i due cavi.  
2
3) I conduttori vanno isolati avvolgendo la parte scoperta con il nastro isolante e ricoprendo la parte interessata. Il nastro isolante è realizzato in plastica spessa ed elastica, ed è reperibile in diversi formati e colori. Si applica con una leggera pressione delle dita. Gli avvolgimenti vanno estesi sulle guaine.
3
4) Per mezzo di un accendino si fà passare la fiamma lungo il nastro di stagno: il calore  fonde il nastro e va a creare una perfetta saldatura che si solidifica raffreddandosi. 
4
                                                                            
 Ti Può Anche Interessare:
  Come Collegare Fili Elettrici a Bassa Tensione
CLICCA QUI

           ➥ Come Riparare Una Perdita D'acqua In Una Tubatura
CLICCA QUI
 Come Riparare Un Ferro Da Stiro
 
CLICCA QUI