lunedì 24 febbraio 2014

Guida - Come Si Collegano I Fili Elettrici A Bassa Tensione.

Per collegare dei cavi elettrici a bassa tensione, è indispensabile l'uso di alcuni utensili, come le pinze a becchi piatti o tondi e soprattutto le spellafili. 
Pinza a Becchi Piatti e Lunghi.
Breve Guida - Come Collegare I Conduttori Elettrici.
1) Se dovete collegare dei cavi elettrici a bassa tensione adoperate dei spinotti mashio e fammina. Collegate agli spinotti i cavi applicandovi le apposite viti


1
2) Un'altro metodo per variare il collegamento tra cavi diversi è quello di inserire lo spinotto mashio nello spinotto femmina ed effettuare la giunzione. 
2
3) Utilizzando delle pinzette "a coccodrillo" potrete realizzare collegamenti rapidi: sono molto utili e a volte necessarie per effettuare lavori provvisori. 
3
4) Gli speciali connettori forniti di morsetti, si chiamano "Mammut". Questi connettori forniti di morsetti a vite, sono adatti per collegamenti anche tra cavi in cui passa corrente di rete. 
4
5) Per effettuare un collegamento più sicuro di due o più conduttori percorsi da corrente di rete, attorcigliate i capi e inseriteli  in un cappellotto di plastica isolante. 
5
6) Per fissare i cavi stringete la vite messa su un lato del cappellotto. I conduttori non devono mai sporgere da questo. 
6

                  Ti Può Anche Interessare:
 Come Mettere In Sicurezza I Conduttori Elettrici 
CLICCA QUI