venerdì 14 marzo 2014

Montaggio e Collegamento Elettrico Di Un Faretto Lampada A Parete.

L'installazione di uno o più faretti lampada ( led o tradizionali) a parete, è operazione alquanto semplice se consigliati e guidati nella giusta maniera. Se sei atterrato/a su questa pagina perchè vorresti applicarti con un pò di fai da te in questo semplice lavoretto, e risparmiare del denaro senza ricorrere ad un professionista, allora segui passo per passo questa breve guida illustrata. 
Come Installare Un Faretto Applique A Parete.
Faretto Applique Led
1) 
Nel punto da voi scelto dovrete murare  una canalina con i cavi elettrici. Bucate la parete e inseritevi i tasselli di tenuta nei punti adeguati, che avrete precedentemente segnato con una matita sulla mascherina di supporto del faretto. Bloccate a parete la mascherina con le viti dei tasselli, e inserite al suo interno la canalina con i cavi elettrici. 


1
2) Usate un cutter per eliminare la parte di canalina che fuoriesce dalla parete. Ovviamente, fate molta attenzione a non intaccare i cavi elettrici.
2
 

3) Nel faretto è sempre presente un connettore a morsetto. Inseritevi i cavi elettrici ben spellati alle estremità. Stringete quindi a fondo le vitine. Raccogliete per bene i cavi all'interno dalla mascherina del faretto applicata a parete, in modo tale da non farli fuoriuscire. 
3

4) Posizionare e incastrare il faretto sulla mascherina. La maggior parte dei modelli sono a scatto, mentre altri vanno fissati con una o due viti. Dopodichè avvitate la lampadina per faretti. In alcuni modelli si può regolare la distanza della lampadina dal supporto. 
4

5) A volte capita che la lampadina non si accende, in questi casi verificate per mezzo di un tester che al faretto giunga regolarmente tensione. 
5

Ti Può Anche Interessare:
 Come Installare Un Interruttore Da Esterno 
CLICCA QUI


 Come Applicare Un Lampadario A Soffitto 
CLICCA QUI
 Come Mettere In Sicurezza I Conduttori Di Corrente
CLICCA QUI