venerdì 11 aprile 2014

Riparazione Lavatrice Fai Da Te - Come Cambiare Cinghie E Guarnizioni.

Se mettendo in moto la lavatrice notate che il cestello non gira, è probabile che si sia rotta la cinghia. Con un pò di pazienza la si può sostituire senza l'intervento di un tecnico. Nella seguente guida illustrata troverete alcuni preziosi consigli che vi aiuteranno a risolvere "da soli" questo problema.
lavatrice-nuova-ebay
Guida - Come Smontare e Sostituire Le Cinghie e Le Guarnizioni Di Una Lavatrice.
1) Per effettuare la sostituzione della guarnizione dell'oblò, che si incide facilmente, togliete la ghiera di bloccaggio ed estraete la guarnizione con le mani. La cinghia di trasmissione dal motore al cestello è consumata o scivola: dovete sostituirla! Allentate i bulloni che bloccano il motore. 
vecchia-guarnizione-oblò-lavatrice
1
2) 
Una volta che avete inserito una guarnizione nuova applicate su di essa la ghiera anteriore. In alcuni casi va dotata di un anello interno rigido
oblò-con-anello-interno-rigido
2
3) Dopo aver eliminato la vecchia cinghia, collocateci quella della giusta larghezza sulle pulegge del motore e del cestello.
motore-pulegge
3
4) Fissate con delle viti la ghiera di bloccaggio della guarnizione. Fate una prova con l'oblò chiuso: se esce acqua assestate la guarnizione. 
ghiera-di-bloccaggio
4
5) Mettete in tensione la cinghia, facendo leva sul motore. Stringete i dadi di serraggio. Per questa operazione, fatevi aiutare da qualcuno per azionare i dadi mentre fate leva. 
cinghia-in-tensione
5

                   Ti Può Anche Interessare:
Come Effettuare La Manutenzione Di Una Cucina A Gas 
cucina-gas-manutenzione
CLICCA QUI

  Interventi Di Manutenzione Su Un Frigorifero 
manutenzione-frigo
CLICCA QUI