martedì 1 aprile 2014

Rumore Del Frigorifero ? - Le Cause - Gli Interventi Di Manutenzione.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici casalinghi più importanti. Per allungare la vita del vostro elettrodomestico è bene di tanto in tanto effettuare dei controlli con relativo intervento di manutenzione. Ad es. i problemi più comuni sono:, il fastidioso rumore, oppure la sostituzione della guarnizione usurata. Questi interventi possono essere risolti agevolmente da chiunque e con il minimo sforzo. In questa guida illustrata scoprirete come eliminare o diminuire il fastidioso rumore del frigo, ed altri piccoli accorgimenti da effettuare per una corretta manutenzione. 
frigorifero-manutenzione-ebay
Interventi Di Manutenzione Sul Frigorifero: Come Eliminare Il Rumore Fastidioso - La Pulizia - Lo Stato Di Usura.
1) Se il frigorifero produce un fastidioso rumore, le spire della serpentina potrebbero essersi dissaldate dalla griglia. Legate le spire con filo di ferro plastificato, oppure con delle piccole fascette in nylon da elettricista
serpentina-spire-frigorifero
1

 2) Il rumore spesso può essere generato dall'instabilità del motore. Per stabilizzarlo, può essere sufficiente stringere i bulloni. 
motore-instabile-frigo
2
3) Per garantire un ottimale scambio di calore con l'ambiente, è importante tenere pulita con un aspiratore la serpentina posta sul retro del frigo
scambio-calore-ambiente-frigo-aspiratore
3
4) Un'altro piccolo accorgimento, è quello di controllare periodicamente la verticalità del frigo. La corretta posizione è una lieve pendenza all'indietro. Regolate i piedini per ovviare al problema. Controllate periodicamente lo stato di usura dei piedini regolabili per garantire sempre una perfetta stabilità. 
piombo-frigo-verticalità
4
 
piedini-regolabili-frigorifero-sostituzione
Ovviamente, se i piedini del vostro frigorifero risultano danneggiati irrimediabilmente, dovete sostituirli. 
5)
Cambiare la guarnizione della porta del frigorifero è un'operazione facile: bisogna semplicemente estrarre quella vecchia! 
sostituzione-cambiare-guarnizione-frigo
5
6) Inserite e fissate la nuova guarnizione riposizionando le viti lungo il bordo. 
guarnizione-nuova-sostituzione-frigo
6

                                            Ti Può Anche Interessare:
Come Sbrinare In Solo 2 Ore Un Freezer 


sbrinamento-freezer
CLICCA QUI