martedì 6 maggio 2014

Aggiustare L'aspirapolvere e La Lucidatrice - Gli Interventi Di Manutenzione.

Attenzione! Non intervenite da soli su elettrodomestici ancora in garanzia: le riparazioni fai-da-te la rendono nulla, togliendo la possibilità di far riparare il danno da un professionista. Invece, se il vostro aspirapolvere o lucidatrice non è più in garanzia, potreste fare manutenzione da soli soprattutto per risparmiare qualche euro. Ora vediamo come individuare le cause principali del malfunzionamento di questi elettrodomestici e come poterli riparare. 
aspirapolvere-acquisti-ebay
Mini Guida: Riparare Aspirapolvere e Lucidatrice.
1) La pulizia periodica
di tutti gli elettrodomestici è la base di un corretto funzionamento. I manuali di istruzioni d'uso vanno sempre letti prima di iniziare un'intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria.
pulizia-interna-aspirapolvere
1
2)
Aprite il vano del motore e asportate il filtro (spesso in spugna di poliuretano) che lo difende dalla polvere. Lavatelo in acqua e strizzatelo. 
lavaggio-filtro-spugna-poliuretano
2
3) Se il motore non funziona individuate i 2 carboncini ( o "spazzole") e verificate se sono consumati; in tal caso sostituiteli. 
carboncini-sostituzione
3
4) Con il tester è possibile fare un primo rapido esame della funzionalità della spina, del cordone e dell'interruttore di un elettrodomestico. 
esame-spina-con-tester
4
5)
Se c'è un interruttore a pedale o a pressione sull'asta, lubrificatelo con grasso spray in modo che il suo azionamento risulti agevole. 
grasso-spray-interruttore
5
Ti Può Anche Interessare:
 Come Riparare La Cucina Elettrica 

piastra-cucina-elettrica
CLICCA QUI

              Come Aggiustare La Lavatrice 
riparazione-lavatrice
CLICCA QUI