martedì 5 agosto 2014

Interventi Di Manutenzione Periodica In Casa - Ambienti Esterni.

Effettuare dei controlli periodici negli ambienti esterni della propia abitazione, è cosa assai saggia. La pulizia delle grondaie, la la sistemazione del tetto e delle pareti esterne, sono solo alcuni fra i vari interventi di manutenzione ordinaria. Alcuni tra questi sono ad es. Il trattamento delle pavimentazioni, il controllo degli asfalti, e soprattutto quello di eventuali fosse biologiche. Inoltre programmare piccoli interventi di manutenzione a cadenza settimanale permette con poco sforzo di mantenere il giardino sempre in ordine. Ecco alcuni suggerimenti su come intervenire negli ambienti esterni.
manutenzione-giardino
Manutenzione Fai-Da-Te Ambienti Esterni.
1)
I rivestimenti esterni di tipo bucciato e rustico possono essere ripuliti da polvere e depositi di smog lavandoli con il getto di una idropulitrice sotto pressione. 
lavaggio-rivestimento-esterno-con-idropulitrice
1

2) Cambiate i pali marci di tettoie o di verande sollevandoli facendo leva. Poi sostituiteli con altri opportunamente trattati.  
sostituzione-pali-tettoie
2
3) I pavimenti esterni vanno lavati con sostanze adeguate: caustiche sulle pietre, con protettivi siliconici sulle piastrelle, con preparati protettivi per il cotto.  
lavaggio-pavimenti-esterni
3
4) Con il cemento ad alta resistenza potete ricostruire gradini esterni, scale e spigoli. Per aiutarvi, utilizzate delle tavole diritte che facciano da guida. 
ricostruzione-gradini-esterni
4
5) Esaminate il livello del liquame, se avete una fossa biologica. Eventualmente fate intervenire una ditta specializzata in spurghi. 
spurgare-fossa-biologica
5
6) Buche e rotture delle zone asfaltate vanno riempite con l'asfalto a freddo, poi compattate e cospargete di sabbia. In pochi giorni si attua l'indurimento.  
riparazione-buche-rotture-asfalto
6
Ti Può Anche Interessare:
Manutenzione Ordinaria Del Tetto 
riparazione-tetto
CLICCA QUI

      

 I Rimedi Per Contrastare La Ruggine 
rimedi-antiruggine-utensili-da-lavoro
CLICCA QUI