sabato 16 agosto 2014

Manutenzione Utensili Da Lavoro - Elettroutensili - Lime - Seghe - Pennelli.

Effettuare un'accurata manutenzione degli utensili da lavoro, come ad esempio, pennelli, lime, seghe a nastro ed elettroutensili, risulta fondamentale al fine di poterli rendere sempre efficienti e duraturi. Andiamo a vedere in questa Guida Illustrata alcuni semplici trucchi da praticare su determinati attrezzi. 
pennello-vernici-acqua-vendita-ebay-online
Manutenzione Periodica Degli Utensili Da Lavoro
1) Curate l'immanicatura di lime e raspe, togliendo quelle traballanti e inserendovi quelle nuove. Riempite la cavità interna dei manici con colla a contatto per stabilizzarle. 
sostituzione-manico-lime
1
2) Pulite sempre gli elettroutensili, lubrificate le griffe e aspirate la polvere dalle carcasse. Non usate l'aria compressa perchè i trucioli si incastrerebbero. 
come-effettuare-pulizia-elettroutensili
2
3) Prima di mettere via i pennelli asciutti, dovete inumidire leggermente le setole con poche gocce di olio minerale per mantenerle morbide
ammorbidire-setole-pennelli
3
4) Usate uno straccio bagnato di benzina per pulire le lame delle seghe a nastro; poi passate del sapone asciutto. "Allicciate" la dentatura e la stradatura. 
come-pulire-seghe-a-nastro
4
5) Sia i pennelli tondi sia quelli grossi, per mantenere ben compatte le setole, possono essere fasciati con un foglio di alluminio e stretto con un elastico. 
per -compattare-setole-pennello
5
6) Con delle pietre abrasive bagnate, passate macchie, punte e lame per ravvivarne l'affilatura. Attenzione alle giuste inclinazioni dei taglienti. 
per-ravvivare-affilatura-lame-punte
6
7) Per eliminare le incrostazioni dai pennelli, si immergono questi ultimi in un solvente forando il manico ed inserendovi un tondino che li sospende nel barattolo. 
per-disincrostare-pennelli
7
Ti Può Anche Interessare:
Manutenzione - Martelli - Spatole - Forbici - Scalpelli 
manutenzione-utensili-da-lavoro
CLICCA QUI

Come Affilare Bene Forbici e Coltelli 
affilare-forbici-e-coltelli
CLICCA QUI