mercoledì 31 dicembre 2014

Guida - Come Applicare Passamanerie Su Una Scatola In Vimini.

Se utilizzati col metodo opportuno, passamanerie e nastri di stoffa possono essere utilizzati per scopi decorativi. Non solo abili sarte e tappezzieri, dunque, possono far uso di questi materiali, ma anche a casa è possibile sfruttarli per cambiare l'aspetto di qualsiasi oggetto, come per esempio di un cesto o una scatola in vimini. Fissare la stoffa sul vimini è facilissimo; è sufficiente dotarsi di una pistola per colla a caldo e dei nastri colorati per la decorazione. Vediamo in questa mini Guida Illustrata, come si applicare passamanerie per foderare una scatola in vimini.

come-foderare-una-cassetta-in-vimini-con-la-stoffa

Come Foderare Una Scatola In Vimini Con La Stoffa 

1. 
Ritagliare con le forbici e mettere da parte tante striscioline di passamaneria quante ne servono per ricoprire tutta la superficie del coperchio della scatola

foderare-con-stoffa-scatola-in-vimini
1
2. Stendere sul coperchio, in maniera uniforme la colla vinilica, fissando uno alla volta le striscioline di passamaneria. Fare pressione con le mani sulle striscioline per un buon risultato. Facendo uso di una spugnetta, tamponare e comprimere allo stesso tempo, in modo da far attaccare uniformemente le striscioline di passamaneria alla colla. 

incollare-striscioline-passamaneria-sul-vimini
2
3. Per fissare il nastro tutt'intorno al bordo del coperchio, utilizzate la colla a caldo, dispiegando con molta cura un cordone uniforme. 


incollare-nastro-sul-bordo-cassetta-vimini
3
4. Per quanto riguarda il corpo della scatola, fissare il nastro scelto tramite un tenue velo di colla vinilica, stando attenti a non macchiarlo. 

fissare-nastro-su-scatola-in-vimini
4
5. Tirare bene il nastro sulla colla per farlo aderire perfettamente. Fissare con un punto di colla a caldo un fiocco colorato sul pomello della scatola

incollare-striscioline-stoffa-su-scatola-vimini
5

Leggi anche: Come Decorare A Trompe L'oeil Su Vimini 


Leggi anche: Come Usare Gli Stencil Su Ceramica