martedì 7 aprile 2015

Una Nuova Ed Efficace Invenzione Contro L'umidità E Le Muffe.

Esistono in commercio soluzioni definitive in grado di contrastare in modo definitivo l’umidità, la condensa e la muffa negli ambienti domestici? Bhè cerchiamo di fare un pò di chiarezza in merito a questo argomento. Oggi esistono in commercio molteplici sistemi per tentare di risolvere questo annoso problema. Tuttavia, c’è da dire che questi metodi non sembrano essere la soluzione definitiva all'umidità e alla muffa, in quanto, possono essere altrettanto dannosi per la salute dell'uomo. Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i loro aspetti sfavorevoli.

come-combattere-l'umidità-e-la-muffa

Ecco Alcune Soluzioni Per Contrastare L'umidità La Condensa E La Muffa Nelle Pareti Interne


  • IL CAPPOTTO TERMICO: non è efficace contro le muffe, (il cappotto termico, serve per trattenere il calore), infatti, è causa di quell’effetto serra per il quale la muffa aumenta.
  • LE VERNICI ANTIUMIDITA': sono dei diserbanti con un po’ di sapone profumato - Abbastanza nocivi.
  • INTONACI TRASPIRANTI: coprono il problema per poco tempo, non sono efficaci contro le muffe - Sono un palliativo.
  • IL DEUMIDIFICATORE: tenere acceso un deumidificatore condizionatore o qualsiasi altro apparecchio che manipoli l’aria elettricamente con scambi di calore - è come respirare l’aria da un phon.
  • IL DEUMIDIFICATORE CON I SALI CHIMICI: se usato per deumidificare piccoli contenitori è ok, ma se usato per deumidificare intere stanze, c’è da sapere che il CaCl2 si scioglie in una settimana e l'acqua assorbita evapora dopo poco tempo, aumentando l’umidità ambientale. Per ovvie ragioni, credo che respirare queste esalazioni non sia del tutto salutare - totalmente inefficace.



Esiste però, una soluzione definitiva! IL RICAMBIO D’ARIA PROGRAMMATO cos’è?




In commercio esistono diverse soluzioni per il ricambio dell’aria, ma bisogna fare attenzione, in quanto quest’ultimi sono molto costosi e troppo sofisticati (manipolano troppo l’aria).


Alcuni hanno la funzionalità di recupero del calore (ma recuperano poco).

Oggi, l’unica e più efficace soluzione esistente in commercio contro l’umidità e la condensa, consiste in una “Ventolina dotata di sensore (igrostato) “SPEEDY-AIR”. Un sistema semplice – funzionale – igienico e salutare. Ormai da qualche anno, sono migliaia le abitazioni dotate di questo rivoluzionario sistema di deumidificazione.


Installazione e Funzione Di Speedy-Air


La ventola aspira completamente l’aria ad 1 cm dal pavimento (solo aria umida) creando una piccola depressione nell’ambiente.

Una volta praticati dei fori (con filtri) da 4 cm nelle stanze, vi sarà un ricambio di aria quasi del 95%. Consuma 11 W, è molto silenziosa solo 15 dB. Questo sistema di ricambio d'aria chiamato; “SPEEDY AIR” è il più funzionale – igienico e salutare apparecchio esistente in commercio, il più naturale, che non manipola l’aria elettricamente e non porta via il riscaldamento, grazie ad un’aspirazione minima e programmata.



Le spore, che entrano continuamente in casa creano le muffe, ma quest’ultime vengono aspirate dal sistema “SPEEDY AIR”

L’anidride carbonica (che si deposita sul pavimento) non darà più la possibilità alle spore di vivere svilupparsi e diventare muffa. Tuttavia, la caratteristica predominante e più conveniente di tutto il sistema (SPEEDY AIR), risulta essere quella di riuscire a non aspirare via l’aria del riscaldamento.

Prodotto è Distribuito Da: Speedy di Nervo - www.umidostato.it - info: 3382556113.


Leggi anche: Trattamenti Per Eliminare L'umidità In Cantina