mercoledì 28 ottobre 2015

Guida - Gatto Portariviste - Idea Originale Per Fare Un Portariviste.

Un'idea originale per realizzare un portariviste in legno, può essere, per esempio, riprodurre su un pannello multistrato la sagoma di un gatto. Costruirlo è semplice e necessita solo di pochi strumenti da lavoro. Le misure del multistrato rimangono a piacere, in quanto da rapportarsi a quanto grande si desidera creare il portariviste. Per la sua realizzazione occorrono i seguenti materiali:
portariviste-legno-gatto-fai-da-te


Pannello di multistrato da almeno 10 cm.
Viti autofilettanti.
Matita a punta morbida.
Seghetto alternativo.
seghetto-alternativo-economico




1) Tracciare la sagoma del gatto su un foglio a quadretti che funga da schema per mantenere le proporzioni (ogni quadretto avrà lato 2 cm). 
istruzioni-guida-portariviste-legno-a-gatto
1
2) Eseguire la stessa operazione con la sagoma del muretto che andrà posto alle spalle del gatto una volta ultimato tutto il lavoro.
portariviste-guida-costruire-fai-da-te
2
3) La struttura del portariviste sarà quindi semplicemente costituita da 3 elementi: la sagoma del gatto, quella del muretto e la base d'appoggio.


3
4) Passare quindi alla riproduzione sul pannello delle 2 sagome seguendo lo schema disegnato sui 2 fogli quadrettati. Usare una matita morbida. Utilizzando un seghetto alternativo, ritagliare entrambe le sagome, carteggiando quindi in maniera accurata e uniforme i bordi delle stesse.
4
5) Applicare sulle sagome diversi strati di fondo coprente. Carteggiare, quindi dipingere gatto e muretto con gli smalti acrilici con colori a piacere. Lasciare asciugare le sagome e cominciare a fissare quella del gatto alla base d'appoggio con 3 viti autofilettanti.
5
6) Con lo stesso avvitatore elettrico fissare allo stesso modo la sagoma del muretto, ultimando così il portariviste.
6

   
Ti Può Anche Interessare:
 Come Costruire Una Bacheca Porta Appunti
CLICCA QUI