lunedì 28 novembre 2016

Come Schiarire I Fari Di Un'auto Con Un Metodo Low Cost.


guida-per-schiarire-fanali-auto-low-costRecentemente ti sei accorto che di notte, quando sei alla guida della tua auto, la visibilità dinanzi a te scarseggia nonostante tu abbia i fari accesi ? Molto probabilmente, hai anche avuto conferma che la causa della scarsa efficienza di luminosità dipendeva dal fatto che i fanali sono quasi completamente offuscati. Tranquillo, è del tutto normale che la plastica in policarbonato dei fanali di un'auto ormai datata tende a opacizzarsi. Tuttavia, per questo genere di intervento, non è necessario affidare l'auto a un carrozziere quando è invece possibile fare da se e risparmiare dei soldi. Non ci crederai, ma basterà eseguire ciò che è descritto in questa mini guida, per ripristinare ai fari quella trasparenza da farli sembrare nuovi in poco tempo, e con prodotti che probabilmente hai già in casa.
Cosa Occorre.

Un Normale Tubetto Di Dentifricio.

schiarire-fanali-auto-con-dentifricio


Alcuni Stracci.

pulire-fanali-automobile-con-pochi-euro


Detergente Per Vetri.

ripristinare-chiarezza-fanali-auto-con-pochi-euro
Come Fare:
come-ripristinare-fari-auto-offuscati-con-pochi-euro

1) Spremere abbondante dentifricio su uno straccio e cospargere uniformemente con movimenti circolari tutta la superficie da trattare.
guida-istruzioni-schiarire-fanali-auto-fai-da-te


2) Attendere per circa un minuto, dopodichè sempre con uno straccio, iniziare a smacchiare strofinando energicamente sulla superficie.
3) Per schiarire ancora meglio il faro, ripetere (con uno straccio pulito) la stessa operazione per una seconda volta.
come-portare-a-nuovo-fanali-auto-low-cost

4) Infine, con uno straccio pulito, o panno in microfibra e un pò di detergente per vetri, rimuovere le rimanenti microparticelle di dentifricio.
come-lucidare-fanali-automobile-da-soli
Ti Può Anche Interessare:
Come Montare Da Soli Un Tablet Sul Cruscotto Auto.
Come Pulire Un Forno Senza Aggressivi Chimici.