venerdì 27 gennaio 2017

Come Riportare A Nuovo I Cerchi In Lega Di Un'auto.


come-lucidare-cerchi-in-lega-low-cost
I cerchi in lega di un'automobile, sono perennemente esposti alle intemperie e allo smog, ragion per cui è dovuta la corrosione degli stessi. Se vuoi far apparire i tuoi cerchi in lega sempre in buone condizioni, ma vuoi anche risparmiare, segui passo per passo questa mini guida per riportare a nuovo i cerchi in lega della tua auto. Per eseguire questo semplice lavoretto di pulizia e lucidatura fai da te, dovrai solamente procurarti l'occorrente qui elencato e qualche ora di tempo a disposizione.

Occorrente:
materiali-verniciatura-cerchi-lega-auto-fai-da-te



Procedimento:
Fase di pulizia: posizionare il cerchio in uno spazio idoneo, e iniziare a spruzzare uniformemente lo sgrassatore su tutta la superficie. Attendere qualche minuto per far agire il prodotto sgrassante, dopodichè con una spugna imbevuta d'acqua rimuovere lo sporco. Infine, per un lavoro ben fatto, asciugare il cerchio con una pistola d'aria (piccoli compressori d'aria si possono acquistare online a buon mercato). tuttavia, se non si dispone di quest'ultima, asciugare la superficie con dei panni assorbenti.
guida-pulizia-e-verniciatura-cerchi-in-lega



Fase di levigatura: iniziare a levigare il cerchio con l'ausilio di carta vetrata 360 e un pezzo scotch brite. Levigare accuratamente tutta la superficie in ogni sua minima parte. E' consigliato iniziare la levigatura lavorando da sinistra verso destra o viceversa (terminata la levigatura, soffiare nuovamente con la pistola d'aria) - figura 1. Fase di stuccatura: mescolare l'indurente con lo stucco metallico facendo uso di 2 spatole (prelevare dalla confezione la quantità di materiale necessaria e miscelare bene con la corrispondente quantità di indurente). Con le spatole, applicare lo stucco metallico su eventuali punti o graffi più o meno profondi - figura 2. Lasciare asciugare lo stucco, carteggiare con carta vetrata di varie grammature, soffiare nuovamente con la pistola d'aria e applicare il solvente antisiliconico su tutto il cerchio con l'ausilio di un vecchio panno di stoffa (subito dopo asciugare con un panno pulito) - figura 3.
guida-pulizia-e-verniciatura-cerchi-in-lega-fai-da-te
Fase di verniciatura: con lo scotch di carta, coprire tutti quei punti in cui la vernice non dovrà essere applicata. Poggiare il cerchio su un cavalletto sollevato, oppure in terra sopra un pezzo di cartone. Con lo spray metallizzato, iniziare a spruzzare in maniera uniforme la prima mano di vernice facendo attenzione a mantenere una distanza di circa 40 cm dal cerchio, con movimenti repentini da destra verso sinistra e viceversa. Attendere che la vernice asciughi, dopodichè con lo stesso sistema applicare una seconda mano. 
come-rinnovare-cerchi-in-lega-auto-low-cost
Ti Può Anche Interessare:

Come Lucidare I Fari Auto Con Poca Spesa 
Come Montare Un Tablet Sull'auto Low Cost