domenica 9 aprile 2017

Come Creare Un Piccolo Supporto Di Legno Per Smartphone In 5 Minuti.

come-fabbricare-appoggio-smartphone-fai-da-te

Avete la necessità di tenere bene in vista il vostro telefono per poter visualizzare l'arrivo di email, messaggi, o anche solo per guardare video senza dovervi alzare dalla sedia o dal divano?

Per tenere il vostro dispositivo in posizione obliqua, in modo tale da consentire il controllo del display del telefono da qualsiasi angolazione e da una certa distanza, è possibile provvedere con un'idea creativa fai da te assolutamente low cost. Per costruire un piccolo e originale supporto in legno per smartphone o tablet, basterà reperire delle comuni mollette (pinzette) di legno stendi biancheria e un pò di colla  a caldo. 

Questo appoggio è facile da costruire in soli 5 minuti. Vediamo come assemblare correttamente i pezzi.




Occorrente:

occorrente-appoggio-smartphone-legno-fai-da-te





Idea Fai Da Te | Come Costruire Un Supporto Per Smartphone Con Le Mollette Di Legno Per Bucato


Il primo passo da fare è quello di separare i pezzi delle pinzette. Quindi, con un piccolo cacciavite o la punta di un coltellino rimuovere le piccole molle centrali metalliche di entrambe le pinzette (e tenere da parte).

Una volta divise le mollette stendibiancheria, si avranno 4 singoli pezzi. Iniziare ad applicare con la pistola termocollante una goccia di colla a caldo nella parte inferiore concava del primo pezzo (figura-1). 

Appoggiare la parte bombata del secondo pezzo alla parte concava del primo, e attendere che la colla faccia presa (figura-2).

Mettere un pò di colla sul lato destro del secondo pezzo (quello precedentemente assemblato) dopodichè appoggiare e incollare il terzo pezzo facendo combaciare la parte concava con quella del pezzo centrale. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 3 e 4). 


creare-supporto-tablet-low-cost
Aggiungi didascalia
Nello stesso modo, incollare anche il quarto pezzo dall'altro lato facendo sempre attenzione a far combaciare la parti concave centrali. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 5 e 6). 


Posizionare su un tavolo il supporto appena assemblato, e infilare una delle mollette metalliche (messe da parte in precedenza) sulla punta alta del pezzo centrale (come in figura - 7). 

Opzionale: fermare la molletta con un pò di colla.

come-fare-supporto-smartphone-in-legno-costo-zero
Dopo aver bloccato la molletta metallica, attendere qualche minuto per l'asciugatura della colla. Il lavoretto è terminato e il supporto è così pronto per adagiarvi lo smartphone o il tablet (figura - 8). 

come-realizzare-supporto-smartphone-o-tablet-con-mollette-panni