domenica 9 aprile 2017

Come Creare Un Piccolo Supporto Di Legno Per Smartphone In 5 Minuti.

come-fabbricare-appoggio-smartphone-fai-da-teAvete la necessità di tenere bene in vista il vostro telefono per poter visualizzare l'arrivo di email, messaggi, o anche solo per guardare video senza dovervi alzare dalla sedia o dal divano? Per tenere il vostro dispositivo in posizione obliqua, in modo tale da consentire il controllo del display del telefono da qualsiasi angolazione, e da una certa distanza, è possibile provvedere con un'idea creativa fai da te assolutamente low cost. Il lavoretto, consiste nel realizzare in soli 5 minuti, un piccolo originale ma soprattutto utile supporto in legno per smartphone o tablet. Questo appoggio è facile e veloce da costruire, in quanto, occorrerà procurarsi solamente 2 comunissime pinzette stendi panni in legno e un pò di colla a caldo.
Occorrente:
occorrente-appoggio-smartphone-legno-fai-da-te
Con un piccolo cacciavite o la punta di un coltellino, rimuovere le mollette metalliche in entrambe le pinzette (e tenere da parte). Una volta divisi i 4 pezzi delle pinzette per panni, iniziare ad applicare una goccia di colla a caldo nella parte inferiore concava del primo pezzo (figura-1). Appoggiare la parte bombata del secondo pezzo alla parte concava del primo, e attendere che la colla faccia presa (figura-2). Mettere un pò di colla sul lato destro del secondo pezzo (quello precedentemente assemblato) dopodichè appoggiare e incollare il terzo pezzo facendo combaciare la parte concava con quella del pezzo centrale. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 3 e 4). 


creare-supporto-tablet-low-cost
Nello stesso modo, incollare anche il quarto pezzo dall'altro lato facendo sempre attenzione a far combaciare la parti concave centrali. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 5 e 6). Posizionare su un tavolo il supporto appena assemblato, e infilare una delle mollette metalliche (messe da parte in precedenza) sulla punta alta del pezzo centrale (come in figura - 7). Scelta opzionale: fermare la molletta con un pò di colla.
come-fare-supporto-smartphone-in-legno-costo-zero
Dopo aver bloccato la molletta metallica, attendere qualche minuto per l'asciugatura della colla. Il lavoretto è terminato e il supporto è così pronto per adagiarvi lo smartphone o il tablet (figura - 8). 
come-realizzare-supporto-smartphone-o-tablet-con-mollette-panni
Ti Può Anche Interessare: 
Come Realizzare Cover Per Smartphone Con Colla A Caldo. 
Come Personalizzare La Cover Del Telefono fai Da Te.