venerdì 15 settembre 2017

Come Fare Dei Sottopiatti Con La Colla A Caldo | Plate Coaster.


how-to-make-a-rug-for-the-dishes
Se vuoi ornare una tavola e fare bella figura con amici e parenti per un occasione particolare, come può essere ad esempio il Natale, la cena dell'ultimo giorno dell'anno, un Compleanno o un Anniversario, è possibile realizzare dei bellissimi sottopiatti fatti di colla a caldo. Diversamente dal solito sottopiatto fai da te fatto in rafia, spago, sughero, vimini ecc ecc, con pochi euro e un pò di creatività è possibile ottenere delle forme incredibilmente originali. Se decidi di utilizzare dei normali stick di colla trasparente, sappi che quando la colla sarà indurita, dovrai utilizzare anche della vernice spray per colorare i sottopiatti. Se invece utilizzerai della colla Glitter (colorata) potresti fare meno di acquistare la vernice, impiegando minor tempo nel realizzare questo accessorio, a te la scelta! Segui attentamente questa mini guida illustrata per sapere cosa occorre e come procedere. 

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 


Occorrente:

occorrente-sottopiatto-di-colla-a-caldo-fai-da-te


Istruzioni | Come Creare Dei Sottopiatti Con Colla A Caldo


Tagliare uno spezzone quadrato abbastanza grande di carta forno (50 x 50 cm circa) e stenderlo su un piano di lavoro. Prendere un piatto tondo da portata, (ideale quello per pizza) ∅ 30 cm circa. Capovolgere il piatto e posizionarlo al centro del quadrato di carta (figura 1). 

istruzioni-illustrate-sottopiatto-colla-a-caldo

Per formare il cerchio, con un pennarello a punta fine segnare tutto il perimetro del piatto sulla carta (
figura 2).

come-fare-sottopiatto-con-colla-a-caldo

Con la colla a caldo, iniziare a coprire il perimetro del cerchio tracciato in precedenza. Dopodichè, continua a creare la figura all'interno del cerchio stesso, è possibile applicare la colla a formare una sorta di reticolo tracciando delle linee in verticale, in orizzontale e poi oblique, oppure è possibile personalizzare a fantasia il disegno (figure 3 e 4).

guida-sottopiatto-fai-date-colla-a-caldo


come-creare-sottopiatto-di-colla-a-caldo

Quando la colla si sarà solidificata, applicare una/due mani di colore spray (
figura 5).

verniciare-sottopiatto-di-colla-a-caldo

Attendere alcuni minuti per l'asciugatura della vernice, e con molta attenzione staccare dalla carta la forma appena verniciata (
figura 6).



realizzare-sottopiatto-con-colla-a-caldo

Dopo una mezzora circa di lavoro, il sottopiatto sarà pronto per l'uso più appropriato (
figura 7).

stuoia-sottopiatto-fai-da-te-di-colla-a-caldo