domenica 8 ottobre 2017

Come Creare Con La Colla A Caldo Fermacapelli Elastici A Spirale.


guida-tutorial-elastico-fermacapelli-fai-da-te-colla-a-caldo
Come già sai, con uno stick di colla a caldo e una apposita pistola è possibile realizzare creazioni di ogni genere. Come abbiamo visto nelle mini guide precedenti, si possono creare dei fermatenda a clip con magneti, dei sottopiatti, delle cover per smartphone e molto altro. In questa mini guida, scoprirai un'ulteriore idea facile e veloce da realizzare con la colla a caldo. Se vuoi stupire le tue amiche con dei regalini fatti a mano, per tua necessità o solo per passatempo, scopri ora come creare in 5 minuti degli originali e colorati Hair Tie (elastici fermacapelli) con colla a caldo Glitterata. Per realizzare questo tipo di elastico fermacapelli fai da te, devi innanzitutto procurarti i 3 accessori di seguito elencati

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.

Occorrente:
occorrente-per-elastici-fermacapelli-fai-da-te-colla-a-caldo



Inserire uno stick di colla Glitter (del colore prescelto) sulla pistola e attendere che si scaldi. Con una mano, afferrare il pennarello e tenerlo in posizione orizzontale, dopodichè ruotando lentamente il pennarello, iniziare ad applicare una striscia continua di colla sottile lungo il corpo del pennarello stesso, fino a formare una piccola spirale (figure 1 e 2). 
come-fare-con-colla-a-caldo-elastici-fermacapelli
Attendere fin quando la piccola forma a spirale si sarà ben solidificata; solamente dopo, sfilare la forma da sinistra verso destra (figura 3). 
come-creare-con-colla-a-caldo-glitterata-dei-fermacapelli
Applicare una piccola goccia di colla su uno dei due capi finali della spirale, poi saldare rapidamente insieme entrambi. Importante: attendere che la colla asciughi per bene prima di lasciare completamente la presa con le dita (figure 4 e 5).
come-realizzare-fermaglio-elastico-capelli-con-colla-a-caldo

come-fare-cerchietti-fermacapelli-elastici-con-colla-caldo
Dilatare la spirale con le mani per testare che non si stacchi nel punto di giunzione (figura 6).
come-realizzare-fermaglio-elastico-per-capelli-colla-a-caldo-fai-da-te
Aggiungi didascalia
Il fermaglio elastico a spirale per capelli è pronto per essere indossato (figura 7).
come-fare-da-soli-un-elastico-fermacapelli-con-colla-a-caldo