lunedì 16 ottobre 2017

Soluzione Efficace Fai Da Te Per Rendere Le Calzature Antiscivolo.


suola-calzature-antiscivolo-fai-da-te
Possiedi delle scarpe con suola scivolosa? Vuoi aumentare la presa del battistrada per non rischiare di scivolare sul pavimento o per strada? Bene allora sei capitata/o nel posto giusto, perchè stai per scoprire una soluzione semplice e veloce da mettere in atto sulle tue scarpe. Per rendere antiscivolo le suole delle tue calzature e risolvere definitivamente questo piccolo problema, basterà procurarti una semplice pistola per colla a caldo, un apposita cartuccia di colla, un pò di alcool denaturato e qualche batuffolo di cotone idrofilo.
Occorrente:
occorrente-per-rendere-scarpe-antiscivolo

NOTE IMPORTANTI: per rendere questa soluzione realmente efficace, devi preventivamente ripulire la suola, al fine di garantire che la colla faccia buona presa con la superficie su cui deve essere applicata, e non correre il rischio che si stacchi. Se devi trattare delle scarpe già usate, per prima cosa pulisci per bene tutta quanta la superficie della suola servendoti di alcool denaturato e qualche batuffolo di cotone idrofilo. Tuttavia, se le scarpe sono state appena acquistate, non occorre effettuare quest'ultima operazione. Se devi operare su una scarpa con suola in cuoio, si consiglia (prima di procedere) di strofinare alcuni punti della suola con la carta vetrata, e poi togliere i residui con l'alcool. Andiamo a vedere in questa breve Guida illustrata come procedere.


Scalda la pistola della colla a caldo con lo stick inserito all'interno della stessa. Appena la colla è pronta, poggia le calzature su un piano di lavoro (figura 1).
suola-calzature-antiscivolo-fai-da-te
Capovolgi la scarpa da trattare con la suola rivolta verso l'alto, e con l'apposita pistola inizia a formare il "battistrada antiscivolo" applicando (partendo dalla zona tacco) piccole strisce di colla a caldo a forma ondulata (zigzag), oppure creando delle piccole forme a V distanti tra loro alcuni mm (vedi figure 2 e 3).
come-rendere-calzature-antiscivolo

come-fare-per-non-far-scivolare-suola-scarpe
Per avere un buon Grip, su ciascuna suola, applica almeno 3 strisce di colla (a forma ondulata) nella zona tacco e 4 strisce nella zona della punta (vedi figura 4).


scarpe-antiscivolo-fai-da-te
Attendi che la colla si sia completamente asciugata prima di indossare la scarpa e verificare l'efficacia di questo metodo fai da te (figura 5). 
rimedio-fai-da-te-suole-scarpe-antiscivolo
Ti Può Anche Interessare:
Come Eliminare Cuciture Fastidiose Sulle Calzature
Come Realizzare Cerchi Fermacapelli Con Colla A Caldo
Come Realizzare Delle Clip Fermatenda Con La Colla A Caldo