martedì 30 gennaio 2018

Idea Fai Da Te | Come Riordinare I Cassetti Dell'intimo Con Dei Divisori In Cartone.


organizer-cassetti-fai-da-te-con-cartone
Cassetti dell'intimo in disordine? Se sei alla ricerca di una soluzione semplice e veloce per dare una riordinata ai cassetti dell'intimo, hai appena trovato ciò che fa per te. Di seguito viene spiegata e illustrata un'idea facile da realizzare a costo zero per creare dei divisori per cassetti fai da te in cartone.
Se decidi di sostituire il cartone con altro tipo di materiale più resistente, ad es, pannelli di compensato, MDF, bachelite, plastica o plexiglas, oltre un costo più elevato è previsto l'utilizzo di un'adeguata attrezzatura per la lavorazione. 

Ora, andiamo a vedere l'occorrente e le istruzioni per costruire velocemente dei separatori in cartone, e dare una riordinata agli indumenti intimi nei cassetti.



Occorrente:

occorrente-per-realizzare-separatori-di-cartone-per-cassetti-fai-da-te

 

Come Mettere Ordine I Cassetti Dell'intimo Con Dei Separatori Fai Da Te


Premessa:
l'intenzione è quella di ottenere dei piccoli scomparti quadrati ma ovviamente, le misure e il numero dei divisori  può variare secondo la grandezza e la forma della cassettiera
In questa Guida spiegheremo l'idea che si basa su un organizer composto da 8 divisori incrociati tra loro per cassetti quadrati di medie dimensioni.

Procedimento

 
Con un metro, prendi le misure interne del cassetto (larghezza - profondità - altezza interna) e trascrivile su un foglietto di carta (vedere figura 1). 

istruzioni-come-fare-divisori-per-cassetti-con-cartone
Inizia a creare i divisori su misura per il tuo cassetto con dei fogli di cartone o riciclando un vecchio scatolone. Una volta tagliato su misura ogni singolo divisorio con un cutter, crea delle piccole incisioni sul cartone (incastri) di circa 4 mm (vedere figura 2).

Gli incastri devono essere distanti tra loro circa 10 cm , e lunghi fino alla metà del divisorio stesso (vedere figura 3).

idea-fai-da-te-separatori-indumenti-per-cassetto

Inizia a posizionare in parallelo i primi divisori al centro del cassetto.

Nota:
ogni divisorio posizionato nel cassetto deve reggersi da se, quindi per far aderire correttamente il pezzo alla sponda, è consigliato aggiungere 1 o 2 mm in più (in fase di taglio) rispetto alla misura effettiva del cassetto (vedere figura 4 e 5).

come-creare-con-cartone-organizer-di-cartone-per-cassetti



Assemblare
i restanti divisori perpendicolare agli altri facendoli combaciare alla perfezione con le rispettive fessure ad incastro (vedi figura 6 e 7).



realizzare-separatori-ordinare-indumenti-intimi-cassetti
Nota: 
se non hai commesso errori di calcolo sulle misure iniziali, il lavoro è giunto al termine e molto probabilmente hai ottenuto un organizer per cassetti simile a quello della figura qui in basso (figura 8).

Ti può interessare: scatola in tessuto per cassetti 20 scomparti porta biancheria

creare-organizer-cassettiera-per-indumenti-a-costo-zero