sabato 3 marzo 2018

Come Fare Un Insetticida Naturale Ed Ecologico Per Scacciare Le Formiche.

Perchè Le Formiche Possono Infestare Una Casa? 

come-eliminare-formiche-fastidiose

In inverno, con l'abbassarsi delle temperature, le formiche si ritirano in letargo nei loro nidi, e quasi ci dimentichiamo della loro esistenza. Con l'arrivo della primavera e soprattutto in estate, le formiche iniziano a farsi rivedere, in quanto per la loro innata operosità tornano a cercare scorte di cibo per la stagione successiva. Solitamente, con il caldo le formiche escono allo scoperto facendosi notare girovagando in grosse colonie sui terrazzi, nei cornicioni, sui tetti delle case o nei giardini

Tuttavia, per varie ragioni (una di queste potrebbe essere la scarsa igiene dei locali) le formiche possono intrufolarsi all'interno di un appartamento e infestarlo, arrecando uno sgradevole disagio

Rimedio Naturale Per Allontanare Le Formiche Dal Tuo Appartamento O Terrazzo 

come-scacciare-formiche-in-casa-rimedio-fai-da-te
Cosa puoi fare se non hai intenzione di convivere con le formiche sotto lo stesso tetto? 
Per allontanare o uccidere le formiche puoi adoperare vari prodotti insetticidi. Tuttavia, visto che applicare tali prodotti chimici in casa può risultare dannoso anche per la salute di chi vi abita, è sempre meglio optare per un prodotto ecologico fai da te, che oltre ad essere molto più economico è anche innocuo all'uomo.
Di seguito, viene descritta la preparazione di una miscela insetticida fai da te anti-formiche fatta con ingredienti naturali reperibili in cucina.

Questa mistura liquida, ti permetterà di allontanare le formiche e risolvere questo inconveniente in poco tempo e senza spendere un euro in prodotti chimici

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 


Occorrente:

occorrente-ingredienti-naturali-insetticida-formiche-fatto-in-casa

N.B.

Le proprietà insetticide naturali dell'aceto tengono lontane le formiche, mentre l'acido citrico nel succo di limone le uccide istantaneamente.

Svita e togli la pompetta dispenser dello spruzzino, poi appoggia un piccolo imbuto sull'apertura della bottiglia. Versa con una tazzina il succo di 2 limoni freschi. Versa nella bottiglia anche una mezza tazzina di aceto bianco. (vedere figure 1 e 2). 

guida-ricetta-insetticida-formiche-fai-da-te
Aggiungi didascalia


come-uccidere-formiche-prodotto-naturale
Aggiungi didascalia
Per amalgamare i liquidi, richiudi lo spruzzino con la pompetta dispenser, e agita il flacone per una trentina di secondi (Shakerare - vedere figure 3 e 4).
eliminare-colonie-formiche-soluzione-economica
Aggiungi didascalia


eliminare-formiche-soluzione-ecologica-fatta-in-casa
Aggiungi didascalia
Usa questo spray ovunque noti le formiche, e vedrai che loro scompariranno presto da casa tua!


come-usare-soluzione-insetticida-fai-da-te-formiche
Aggiungi didascalia


Nota:
  • Lavarsi accuratamente le mani dopo aver usato questa soluzione.
  • Tenere la soluzione fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.