.

.

COME REALIZZARE UNA GROW BOX PER COLTIVAZIONE FAI-DA-TE

Semplici istruzioni per trasformare un piccolo guardaroba, in una Grow box per coltivazione di piante indoor.
Può diventare una Grow sempre pronta all'uso e a duplice utilità, potendo usufruire anche degli scomparti e degli utilissimi cassetti. Inoltre, questa idea, permette di sfruttare lo spazio dello scomparto box di coltivazione quando la Grow rimane inutilizzata temporaneamente. In essa si possono riporre scatole, accessori, vasi, bottiglie di fertilizzante ecc ecc. Il prezzo di questi guardaroba, varia da un minimo di 90 Euro ad un massimo di 150 Euro, secondo dimensioni. In commercio esistono apposite Grow Tents Box, ma il loro costo è decisamente maggiore. 

Grow Tents Box

Consigli. Per la coltivazione di max 3 vasi, acquistare un mobiletto guardaroba delle dimensioni minime qui descritte. (1.80 mt h  - 80 cm L  - 60 cm p - con o senza cassetti). 

Esempio Di Piccolo Mobile Guardaroba

              BREVI ISTRUZIONI: innanzitutto, una volta acquistato il piccolo guardaroba, molto probabilmente bisognerà arrangiarsi da soli nel montaggio, e qui entra in gioco la passione per il fai da te, ma niente paura! Solitamente dentro gli imballi sono riportate le istruzioni, prendetevi un pò di tempo, fate in modo di non essere disturbati, e seguendo le istruzioni montate il vostro armadietto. La modifica principale e più importante, consiste nel realizzare i fori per gli aspiratori. Se non si possiede un seghetto alternativo, utilizzare un trapano con una punta ∅ 9. Segnare con una matita o un pennarello la misura circolare dell'aspiratore, poi con il trapano, forare lungo la circonferenza interna fin quando il pezzo di legno circolare potrà staccarsi. Se possedete un seghetto alternativo per legno, questo passaggio sarà molto più semplice da eseguire. Qui di seguito alcune foto che mostrano ciò che è possibile ottenere con un pò di manualità. Per sapere come dovrà essere modificato l'armadietto, puoi vedere la figura con lo schema cliccando in basso sotto le foto.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     
                                                           VEDI DISEGNO TECNICO