COME REALIZZARE UNA GROW BOX PER COLTIVAZIONE FAI-DA-TE

Semplice spiegazione su come ho trasfomato un piccolo guardaroba in  una Grow box per coltivazione di piante in indoor, risparmiando del  denaro. Con questa idea mi sono reso conto di ritrovarmi una Grow sempre pronta all'uso oltre che usufruire anche degli scomparti e degli utilissimi cassetti. Inoltre  questa idea mi ha permesso di sfruttare lo spazio dello scomparto box di coltivazione quando la Grow rimaneva inutilizzata temporaneamente. Si può riporci scatole, accessori, vasi, bottiglie di fertilizzante ecc. Il prezzo di questi  guardaroba varia da un minimo di 50 Euro ad un massimo di 100, secondo le dimensioni. In commercio esistono apposite Grow Dark Room,  ma il costo è decisamente molto più alto. 
Grow Dark Room

Il mio consiglio: Acquistate un mobiletto guardaroba delle dimensioni minime qui descritte. (1.80mt h  x  80 cm L x 60cm pr) (con o senza cassetti), ovviamente a voi la scelta scelta. 
Esempio: Piccolo Mobile Guardaroba

BREVI ISTRUZIONI: per realizzare i fori per gli aspiratori, non avendo a portata di mano un seghetto alternativo, ho utilizzato il trapano con una punta del diametro 9. Segnate con una matita o un pennarello la misura circolare dell'aspiratore, poi con il trapano forate tutto il perimetro fino a staccare il pezzo di legno all'interno. Ma se possedete un seghetto alternativo  per legno, allora sarà tutto più semplice. Se acquisterete tramite ikea o brico e' probabile che dovrete montarlo da soli, (e qui entra in gioco la passione per il fai da te ). Solitamente dentro gli imballi sono riportate le giuste istruzioni. Prendetevi un pò di tempo, e fate in modo di non essere reperibili per nessuno. Iniziate con calma a seguire le istruzioni e montatevi il vostro armadietto. Qui di seguito vi mostro  alcune foto di ciò che si può ottenere con un pò di manualità. Se vuoi vedere il disegno tecnico, clicca in basso sotto le foto.  PER SAPERE DI PIU' SULLA  COLTIVAZIONE INDOOR CLICCA  QUI.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
                                                           VEDI SCHEDA TECNICA                                                       

Sostieni Questo Sito! Fai Una Libera 
-->