giovedì 3 aprile 2014

Come Mantenere Sempre In Buone Condizioni Una Cucina A Gas.

La domanda ricorrente è questa: una buona cucina a gas, può durare molti anni? R. Se opportunamente curata, assolutamente si. Se ti occorrono dei consigli per mantenere sempre efficiente ed in buone condizioni la tua cucina a gas, prendi spunto dalla seguente mini guida illustrata. 
cucina a gas-ebay
Come Fare La Manutenzione Di Una Cucina A Gas.
1) Togliete i bruciatori, se volete fare una pulizia seria, e allentate le viti del piano superiore. Quindi asportatelo scoprendo il vano con i condotti. 


vano-cucina
1
2) Eliminate tutti i residui con un aspiratore, quindi lavate con un detersivo specifico il piano di cottura e i bruciatori. 
piano cottura-bruciatori-cucina
2
3) Aprite i fori eventualmente occlusi delle teste dei bruciatori per mezzo di uno stecchino di legno, poi metteteli a bagno con del liquido solvente. 
teste-bruciatori-cucina
3
4) Se l'afflusso di gas è insufficiente,
dovete accedere al regolatore. Togliete la manopola di comando che può essere collocata a pressione o con una vitina. Fate ruotare, con il cacciavite, la vite di regolazione fino ad avere una fiamma accettabile, sia al minimo sia al massimo. 
regolatore-manopola-cucina-gas
4
5) Se la fiamma rimane irregolare, svitate l'ugello posto sulla sommità dell'erogatore e pulite il foro di passaggio del gas. Poi rimontatelo. 
foro-gas-fiamma-irregolare
5
                           Ti Può Anche Interessare:
Rumore Del Frigorifero - Le Cause - La Manutenzione 
motore-frigorifero
CLICCA QUI