venerdì 29 novembre 2013

Guida Alla Riparazione Di Una Tubatura Che Perde Acqua.

Uno degli inconvenienti domestici più frequenti, è quello di accorgersi di una perdita d'acqua in una tubatura, e il più delle volte, quando accade ci coglie  impreparati. Se anche tu attualmente sei alle prese con questo piccolo problema, e vuoi sapere come  risolverlo nella maniera più adeguata, allora segui al dettaglio il metodo qui  illustrato in 7 passi.
 GUIDA: Come Bloccare Provvisoriamente Una Perdita  D'acqua In Una Tubatura.
                                                                                                                      
                   
Chiudere il rubinetto di intercettazione dell'impianto.

Impastate del mastice epossidico per idraulica, e ricopriteci per intero la parte della perdita.
  
Per aumentare la tenuta, applicate del nastro isolante  sopra allo stucco.
                                        
Un intervento di fortuna, consiste nel mettere sulla parte interessata, un foglio di gomma da stringere con fascette metalliche.

Un'altro sistema, consiste nel mettere un manicotto di emergenza costituito da morsetto aperto rivestito internamente di gomma. Posizionate il manicotto a contatto della parte della perdita, e inserite le viti nella sede. Stringete le viti con una chiave.

In casi estremi, se non potete eseguire una riparazione, isolate una parte dell'impianto tagliando il tubo prima della perdita. 

Sigillate la testa del tubo con un tappo imbragato con una cordicella. Potete rimettere in funzione una parte dell'impianto mentre procedete. Per evitare che la casa rimanga senza acqua, durante l'emergenza, dopo il primo tamponamento riducete la pressione dell'impianto.
Ti Può Anche Interessare:
 Come Riparare Un Ferro Da Stiro. 
CLICCA QUI