martedì 11 marzo 2014

Come Si Installa Una Cassetta Portafrutti Da Esterno Con Interruttore?

Gli interruttori che abbiamo di casa, si dividono generalmente in 2 tipologie: interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per accendere e spegnere le luci, mentre invece i secondi (i bipolari) sono utilizzati per attivare e disattivare gli elettrodomestici, avendo quest'ultimi capacità di isolare totalmente all'apertura l'elettrodomestico stesso.
Quanto Spenderai Di Energia Elettrica Nella Prossima Bolletta?
Scoprilo Con Il Calcolatore Di Bollette.

Tuttavia, in questa guida viene descritto il procedimento per installare e collegare una scatola portafrutti da esterno con annesso interruttore. 
Scatola portafrutti da esterno
Come applicare e collegare una scatola portafrutti da esterno con interruttore.
                    
1) Posizionate alla parete la scatola dell'interruttore, e attraverso le aperture presenti sul retro, bucate la parete per inserire i tasselli. Dopo che avete installato a parete la canalina esterna con gli appositi elementi di fissaggio, inserite il corpo dei tasselli nei fori del muro.
1



2) Tagliate il collegamento a soffietto con il cutter in modo da ricavare un'apertura del medesimo diametro della canalina fissata a parete. 
2

3) Inserite la canalina nell'apertura e spingete la scatola fin quando questa non si affaccia esattamente ai fori per i tasselli. 



3
4) Mettete le viti dei tasselli nelle loro sedi e avvitatele in modo da bloccare saldamente la scatola dell'interruttore alla parete. Inserite i cavi elettrici nella canalina e fateli fuoriuscire nella scatola. Poi spellatene le estremità per 5mm. 


4


5) Mettete i 2 conduttori nei morsetti dell'interruttore incastrato nella mascherina della scatola, e avvitate. Per completare il montaggio dell'interruttore, avvitate la mascherina con il coperchio alla scatola.  

5



Ti Può Anche Interessare:
Come Applicare Un Lampadario A Soffitto
               

CLICCA QUI

   Come Mettere In Sicurezza I Conduttori Di Corrente 
CLICCA QUI

Quanto Spenderai Di Energia Elettrica Nella Prossima Bolletta?

Scoprilo Con Il Calcolatore Di Bollette