mercoledì 23 aprile 2014

Come Aggiustare La Resistenza E La Pompa Della Lavatrice.

La rottura della resistenza, dei manicotti e del cestello della lavatrice, è spesso provocato dal calcare che, depositandosi, crea danni irreparabili a queste parti. Segui questa mini guida illustrata, se stai cercando alcuni consigli per poter riparare da solo una lavatrice. 
resistenza-lavatrice-ebay
Come Riparare La Resistenza E La Pompa Di Una Lavatrice. 
1) Per sostituire la pompa di scarico
devi scollegarla dai tubi di carico e scarico. Bisogna togliere delle fascette metalliche che bloccano i tubi di gomma. Per asportare la pompa allenta i bulloni che la bloccano (in genere al mantello del motore). Quindi sfila la pompa facendo leva con un cacciavite. 
motore-lavatrice
1
2) Apri la pompa ed elimina le otturazioni o cambia la "girante". Poi rimontala o sostituiscila, ricollocando i bulloni e collegandola ai tubi. 
apertura-pompa-lavatrice
2
3) Se la candela di riscaldamento dell'acqua non funziona, scollega i morsetti dai capicorda dei conduttori prima di estrarla. 


candela-riscaldamento-lavatrice
3
4) La base della candela è fissata alla vasca per mezzo di dadi o viti. Allenta i mezzi di bloccaggio con una chiave inglese o con il cacciavite. 
sbloccaggio-candela-riscaldamento
4
5)
Togli la resistenza e controlla l'eventuale incrostazione. Se puoi, puliscila, ma se è molto incrostata (o bruciata) sostituiscila. 
estrazione-resistenza-lavatrice
5
Ti Può Anche Interessare:
 Come Sostituire Cinghie e Guarnizioni Di Una Lavatrice 
sostituzione-cinghia-lavatrice
CLICCA QUI

         Come Mettere In Sicurezza I Conduttori Di Corrente 
isolante-conduttori
CLICCA QUI