sabato 12 luglio 2014

Come Si Ripara La Moquette Rovinata? Piccoli Strappi E Bruciature.

La tua moquette presenta strappi, oppure piccole bruciatureDevi ripararla urgentemente ma non sai come fare? Niente panico! La riparazione della moquette rovinata è un lavoretto alla portata di tutti. Segui e metti in pratica i consigli e i trucchi di questa Guida Fai Da Te. 
strappo-alla-moquette
Guida - Come Effettuare Piccole Riparazioni Alla Moquette.
1) Se devi aggiustare una parte della moquette strappata taglia una pezza dalla moquette di scorta e appoggia il ritaglio sulla parte danneggiata. 
ritaglio-moquette-di-scorta
1
2) Taglia la pezza e la moquette sottostante con il cutter, in modo che le sagome coincidano. Asporta la moquette danneggiata e pulisci il pavimento. 
asportare-moquette-danneggiata
2
3) Passa uniformemente la colla specifica per moquette sul retro della pezza e applica quest'ultima nell'apertura centrandola perfettamente. 
stendere-colla-moquette-sulla-pezza
3
4) Se vuoi ottenere una perfetta adesione e un'ottima continuità con la moquette devi battere con il mazzuolo lungo i bordi della pezza. 
battere-con-mazzuolo-la-pezza
4
5) I danni causati da bruciature da sigaretta si possono eliminare appoggiando e battendo con il mazzuolo una fustella da guarnizioni sul punto da riparare
eliminare-bruciature-di-sigaretta
5
6) Con la fustella, ricava dalla scorta di moquette una pezza delle medesime dimensioni e incollala al suo posto. Per ultimare, batti con il mazzuolo. 
pezza-moquette-ricavata-da-fustella
6
7) Per riparare danni su moquette a pelo lungo procurati dei fili di lana adatta e dello stesso colore. Pareggia con le forbici le estremità dei fili e incollali. 
taglia-fili-di-lana-dello-stesso-colore
7
8) Gli strappi su moquette non incollata, si rimediano cucendo il sottofondo
cucitura-moquette-sottofondo
8
Ti Può Anche Interessare:
 Come Applicare La Moquette A Regola D'arte 
posa-in-opera-moquette
CLICCA QUI
 Come Riparare La Carta Da Parati 
 
riparare-carta-da-parati
CLICCA QUI