domenica 14 febbraio 2016

Aggiustare Uno Smartphone Da Soli - Video Guide.

riparazioni-fai-da-te-smartphoneAprire e riparare uno smartphone è sicuramente più difficile che riparare un PC, se non altro perché la maggior parte dei telefoni non sono progettati per essere aperti regolarmente. Inoltre, dovrai essere in grado di manipolare abilmente viti e sensori di dimensioni notevolmente ridotte. Se non riconosci in te queste capacità probabilmente non dovresti provare con questo genere di riparazioni. Comunque, se hai ugualmente interesse continua a leggere.

Le Riparazioni Più Comuni Di Uno Smartphone


Non tutti i problemi hardware del telefono possono essere facilmente risolti. Tuttavia, a seconda del tipo di telefono che avete e soprattutto se la garanzia è scaduta, può essere conveniente cercare di effettuare una riparazione fai da te.
Andiamo a vedere nello specifico in questo articolo quali sono i 2 guasti più comuni e frequenti per uno smartphone con i rispettivi tutorial su come riparare il telefono da soli.


Lo Schermo Rotto Touch Screen



come-riparare-il-vetro-rotto-del-telefono-cellulare

La sostituzione di un schermo rotto può essere abbastanza semplice e poco costosa, o estremamente costosa a seconda il tipo di telefono ma nello specifico in entrambi i casi è necessario smontare il dispositivo. In questo caso prenderemo come esempio la riparazione di un Samsung Galaxy s4 (un video tutorial appropriato lo trovate qui di seguito). 

In alcuni casi, il vetro e il touch screen possono essere fusi insieme rendendo l’unità da sostituire molto costosa. Nei casi in cui il display non sia fuso al vetro, si può essere in grado di sostituire il vetro di per sé e acquistare a buon mercato l’unità da sostituire. Entrambi i pezzi sono abbastanza semplici da riparare ma se il digitalizzatore è collegato al vetro, sarà necessario collegare un cavo dati che varia a seconda del modello.

Jack Per Cuffie.


come-sostituire-jack-cuffie-telefono


Quando una parte removibile (come il jack cuffie) viene spesso inserito e poi rimosso di frequente in un dispositivo, viene esposto a stress proprio nei punti di contatto. Tale azione, con il tempo può pregiudicare il funzionamento dell’auricolare.

I jack per le cuffie sono relativamente poco costosi e facili da sostituire. Le unità jack per cuffie sono in genere autonome con la spina direttamente nella scheda madre, anche se a volte sono attaccati al gruppo altoparlanti. 

Guarda la guida qui di seguito per capire come sia facile sostituire lo speacker auricolare e riparare il jack cuffie di un Samsung Galaxy S2.

Guarda: VIDEO TUTORIAL - Samsung Galaxy S2: come cambiare speaker auricolare e riparare jack cuffie.




come-sostituire-fotocamera-cellulare

Raro è che l'hardware fotocamera si rompa, ciononostante, all'interno i sensori della fotocamera sono relativamente facili da sostituire. All'unità viene di solito attribuito un unico cavo ma se il vetro è rotto a volte è possibile sostituire il vetro esterno senza la rimozione della fotocamera dalla scheda madre.

Ti può interessare: aste galaxy smartphone - usato

A causa della grande varietà di hardware del telefono e le differenze nel modo in cui sono realizzati, la maggior parte delle riparazioni probabilmente richiederà una guida su misura per il vostro dispositivo. Tuttavia, di seguito trovate una video guida specifica per la sostituzione di una fotocamera in un Samsung Galaxy s IIII S3 i9300.