venerdì 14 febbraio 2014

Consigli - I Sistemi Per Evitare Le Fughe Di Calore In Casa.

Se vuoi risparmiare sui costi delle bollette del Gas o dell'Elettricità, devi assolutamente sapere che esistono alcuni  sistemi che possono essere attuati da subito, con semplicità e con una spesa davvero irrisoria.
 Segui questi utili consigli se vuoi ridurre di almeno il 50% le fughe di calore in casa.
1) Quando i serramenti presentano dell'umidità , devono essere asciugati molto bene. Questo perchè altrimenti il bordino paraspifferi non aderirà. Se vuoi sapere come inserire correttamente un bordino paraspifferi, puoi leggere "Questo Post". Un ottimo metodo per asciugare i serramenti di legno inumiditi in profondità, consiste nell'utilizzare una pistola ad aria calda (anche un asciugacapelli a max temperatura) passandola più volte sulla parte umida. Il paraspifferi a spazzola per porte, è dotato di un bordo autoadesivo e si applica lungo tutta la base della porta. Quest'ultima, va prima pulita con alcool. 



1
2) La fessura sotto le porte d'ingresso è la principale fonte di spifferi. Per eliminarli si usa l'apposita "spazzola" che blocca il passaggio dell'aria. 
2
3) I radiatori possono disperdere calore attraverso il muro. Per evitare che ciò accada, si applicano appositi pannelli isolanti e termoriflettenti che riducono tale dispersione. Il pannello va collocato dal basso facendolo risalire verso l'alto; un paio di tagli permetteranno al pannello di oltrepassare le zanche di sostegno del radiatore. 
3
4) Liberate la parte autoadesiva dalla carta di protezione. Con forza premete con le mani bloccando il pannello alla parete. 
4
Ti Può Anche Interessare:
 Come Inserire I Bordini Paraspifferi  
CLICCA QUI