domenica 17 maggio 2015

Creare E Decorare Oggetti Con La Pasta Alimentare.

decorare-barattolo-vetro-pasta-cucina

Con un pò di
creatività e ingegno è possibile trasformare la pasta alimentare in un originale elemento di decoro. Se opportunamente trattata, essa è in grado di diventare un materiale adatto per allegre decorazioni e composizioni di oggetti per la cucina come ad esempio; barattoli di vetro, bottiglie di vetro, oggetti in legno o in cartone, quadri astratti e molti altri oggetti originali. Ma andiamo a vedere nello specifico, in questa mini guida illustrata come si decora con la pasta un contenitore di vetro. 

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso


Idea Creativa | Come Decorare Un Contenitore Di Vetro Con La Pasta Alimentare


1. Con un pennello stendere uno strato di fondo coprente fino ad arrivare a metà altezza del contenitore di vetro. Lasciar asciugare e, se opportuno, dare una seconda passata.

procedimento-decorare-con-la-pasta
1
2. Ricoprire la zona del contenitore di vetro non trattata con il fondo coprente servendosi di un foglio di giornale e sigillando bene con un nastro adesivo di carta.


come-decorare-contenitore-vetro-con-pasta
2
3. Spruzzare in modo uniforme e senza sbavature, stando a distanza opportuna, lo spray acrilico nella zona trattata in precedenza con il fondo coprente.

come-spruzzare-spray-acrilico-sul-contenitore
3
4. Servendosi di colla a caldo, fissare a piacere, sulla superficie del contenitore, la pasta alimentare precedentemente indurita, senza seguire un ordine preciso. Posizionando la pasta indurita sulla superficie di vetro premere con delicatezza affinchè la stessa risulti perfettamente aderente.

fissare-con-colla-a-caldo-pasta-su-contenitore-vetro
4
5. Per completare il lavoro, incollare, con la stessa procedura, ancora poche forme di pasta a piacere sul coperchio del contenitore.

come-completare-lavoro-decorazione-con-pasta-cucina
5

Per Colorare La Pasta Alimentare


Avvolgete la pasta da cucina nella carta velina, poi bagnatela con il colore scelto e lasciatela asciugare: il colore trapasserà dalla carta velina alla pasta.



Leggi anche: Decorare Con Lo Spago Oggetti In Vimini Vetro E Ceramica