mercoledì 22 luglio 2015

Come Creare Cuscini Decorati Con Le Federe In Feltro.

cuscini-ricamati-in-feltro-fai-da-te

Il feltro è un tessuto compatto e un pò rigido, e si adatta benissimo a questo tipo di creazioni. Se si ha abbastanza dimestichezza con il cucito, è possibile realizzare da soli bellissimi cuscini ricamati. La procedura per decorare il cuscino in feltro è molto semplice: una volta deciso il disegno da realizzare è sufficiente riportarlo su uno o entrambi i lati del cuscino. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il procedimento vero e proprio.
feltro-colorato-per-cuscini
Materiali:
 Fodera di cuscino in feltro da scegliere tra colori diversi.
 Gomitoli di lana colorata.
 Gessetto per tracciare il disegno.
 Feltro.
 Un foglio di polistirolo di medio spessore.

 1) Su una faccia della federa del cuscino in feltro tracciare, con un gessetto il colore contrastante a quello della federa stessa, il disegno scelto, evidenziandone così il tracciato.
1
2) Aprire la federa e posizionare al suo interno il foglio di polistirolo, che servirà come supporto nel momento in cui si infilerà l'ago per immettere la lana nel disegno tracciato.
2
3) Prelevare dal primo gomitolo un piccolo batuffolo di lana. Aiutandosi quindi con l'apposito ago, infilare piccole porzioni di lana nella zona del disegno che si vuole colorare per prima.


3
4) Spingere in profondità l'ago, aiutando così la lana a penetrare bene nel feltro e ad apparire in questo modo uniforme sulla superficie. Ultimare il lavoro riempendo le zone rimanenti del disegno con colori diversi di lana, cercando di comporre una bella decorazione.
4
5) Portata a termine la decorazione della federa del cuscino in feltro, non rimane altro che procurarsi una bella imbottitura per l'interno dello stesso.
5

Ti Può Anche Interessare:
 Come Creare Scatole Cartelle E Cornici Con Il Cartone
CLICCA QUI