mercoledì 22 luglio 2015

Come Creare Cuscini Decorati Con Le Federe In Feltro.

cuscini-ricamati-in-feltro-fai-da-te

Il feltro è un tessuto compatto e un pò rigido, e si adatta benissimo a questo tipo di creazioni. Se si ha abbastanza dimestichezza con il cucito, è possibile realizzare da soli bellissimi cuscini ricamati. La procedura per decorare il cuscino in feltro è molto semplice: una volta deciso il disegno da realizzare è sufficiente riportarlo su uno o entrambi i lati del cuscino. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il procedimento vero e proprio.

feltro-colorato-per-cuscini

Come Realizzare Dei Bellissimi Cuscini In Feltro Con Decorazioni Fai Da Te


Occorrente

  • Fodera di cuscino in feltro da scegliere tra colori diversi.
  • Gomitoli di lana colorata.
  • Gessetto per tracciare il disegno.
  • Feltro.
  • Un foglio di polistirolo di medio spessore.


 1. Su una faccia della federa del cuscino in feltro tracciare, con un gessetto il colore contrastante a quello della federa stessa, il disegno scelto, evidenziandone così il tracciato.

1
2. Aprire la federa e posizionare al suo interno il foglio di polistirolo, che servirà come supporto nel momento in cui si infilerà l'ago per immettere la lana nel disegno tracciato.

2
3. Prelevare dal primo gomitolo un piccolo batuffolo di lana. Aiutandosi quindi con l'apposito ago, infilare piccole porzioni di lana nella zona del disegno che si vuole colorare per prima.


3
4. Spingere in profondità l'ago, aiutando così la lana a penetrare bene nel feltro e ad apparire in questo modo uniforme sulla superficie. Ultimare il lavoro riempendo le zone rimanenti del disegno con colori diversi di lana, cercando di comporre una bella decorazione.

4
5. Portata a termine la decorazione della federa del cuscino in feltro, non rimane altro che procurarsi una bella imbottitura per l'interno dello stesso.

5


Leggi anche: Come Creare Scatole Cartelle E Cornici Con Il Cartone