venerdì 27 dicembre 2013

Riparazione o Sostituzione Del Cintino Di Una Tapparella.

cambiare cinturino tapparella finestra fai da te
STRUTTURA DELLA TAPPARELLA VISTA IN SEZIONE  
- Rullo  /  - Avvolgitore  /  - Cintino  /  D - Tapparella  /  - Cassettone

Procedimento Per Aggiustare o Sostituire La Cinghia Delle Tapparelle.


1) I Cintini soggetti a usura che appaiono sfilacciati, vanno   tempestivamente sostituiti per evitare strappi improvvisi. 

1
2) Nel caso l'avvolgitore a molla sia danneggiato sarà necessario rimpiazzarlo. Gli avvolgitori possono essere esterni o incassati nella parete

2
3) Rimuovete il pannello anteriore, per accedere al cassettone. Togliete la vecchia cinghia dal rullo e dall'avvolgitore a molla. 

cinghia tapparelle finestre
3
4) Alzate completamente la tapparella agendo con le mani sul rullo e la puleggia. Fermare la tapparella tramite un listello robusto che lo sostenga. 

togliere e montare cinghia nuova tapparella
4
5) Mettete la cinghia nuova dentro il rullo della tapparella e fate scendere quest'ultima in modo tale che il cintino si avvolga per bene sulla puleggia. 
5
6) Fate ruotare più volte l'avvolgitore a molla. Mettete il cintino negli appositi rullini e foratelo per potervi far passare la vite di bloccaggio. Tenete fermo il rullo avvolgitore, che tende a ruotare a causa della "molla caricata" precedentemente, e avvitate per bene la vite. 

6
7) Mettete l'avvolgitore nella sua sede. Posizionare e fissare la mascherina alla parete stringendo le viti. Verificate subito il corretto funzionamento. 

7

               
Ti Può Anche Interessare:
 Come Sistemare Una Finestra Fuori Squadra

CLICCA QUI
    



CLICCA QUI