martedì 17 dicembre 2013

Suggerimenti Su Come Allestire Tende e Tendine In Casa.

1) Dopo aver acquistato a propia scelta le tende, il bastonei supporti, il primo passo per applicare correttamente le tende da interno è quello di forare la parete con il trapano a percussione. Inserite sul trapano una punta corrispondente al diametro dei tasselli. I tasselli terranno meglio se i fori verranno realizzati sull'architrave della finestra. 
 Inserite nei fori I tasselli In plastica. Per tendaggi pesanti utilizzate tasselli che assicurino una tenuta robusta.
2) Avvitate le viti dei tasselli, poi fissando i supporti laterali in maniera definitiva fate attenzione al mantenimento del bastone in posizione orizzontale. 
Inoltre, prima di fissare i pomoli sulle estremità del bastone  prendete le misure accuratamente, nel caso ci sia il bisogno di tagliare il bastone alla lunghezza desiderata. 
3) Applicate la tenda alle pinzette collegate agli anelli e infilateli nel bastone. Per arricciare la tenda usate il cordino posto nella fettuccia sull'orlo. 
Una volta inserito il bastone nei supporti, fissatelo con una vite passante, o con il sistema di bloccaggio in dotazione con il supporto  scelto.
4) In genere, una tenda applicata su un bastone in legno è più adatta a un ambiente rustico che non a uno elegante, nel quale invece è consigliato utilizzare le mantovane. 
Per applicare le tendine a vetro, cucite lungo l'orlo degli anellini in ottone.  Prendete accuratamente la misura delle tendine. 
5) posizionate l'astina di fronte all'anta e allungatela o accorciatela fino a far corrispondere la posizione dei supporti con quella degli attacchi. 
Le tendine a vetro si adattano meglio ai piccoli ambienti. Se gli anelli esterni non sono bloccati dagli attacchi, le tendine possono scorrere. 

Le tende, permettono di gestire l'illuminazione della luce naturale diventando un importante elemento di arredo. 

    Ti Può Anche Interessare:

 Come Sostituire Il Cintino Di Una Tapparella 
CLICCA QUI