venerdì 28 marzo 2014

Come Si Ripara Un Rubinetto Del Lavandino Che Perde?

Avete un rubinetto del lavabo che perde acqua? Non sapete come intervenire? Non preoccupatevi, questo è un'altro dei numerosi e frequenti inconvenienti domestici. Tuttavia si può intervenire senza l'aiuto di un idraulico, che tra le altre cose costerebbe qualche euro in più. Seguite i consigli di questa guida illustrata per eseguire facilmente "da soli" questa semplice riparazione. 
rubinetto-riparazione-fai-da-te-ebay
Ecco Come Fare Se Il Rubinetto Perde.
Prima di qualunque intervento di idraulica, in cucina o bagno, ricordate di chiudere il rubinetto principale di mandata acqua; il rischio di allagare la stanza è sempre presente! 
"Chiudere Il Rubinetto Principale"
1) Per togliere la manopola del rubinetto sollevate, con un cacciavite, la placchetta superiore che può essere inserita a scatto con una vite di tenuta. 
foto-rubinetto-riparazione
1
2) Per allentare la vite di bloccaggio posta nella parte superiore del vitone di comando usate un cacciavite. In questo modo si libera la manopola di azionamento. 
foto-manopola-rubinetto-che perde
2
3) Fate forza e tirate la manopola verso l'alto per farla fuoriuscire dal millerighe del vitone. Se non esce facilmente muovetela verso destra e sinistra. 
millerighe-vitone-rubinetto-riparazione
3

 4) Svitate il vitone del rubinetto con la chiave a rullino. Poi, agite, senza forzare troppo per evitare di rovinare il meccanismo. 
vitone-rubinetto-chiave a rullino-riparazione
4
5) Togliete il vitone centrale dal corpo del rubinetto con la guarnizione. Utilizzando una pinza, svitate il dadino che blocca la guarnizione. 

corpo-rubinetto-riparazione-guarnizione
5
6) Eliminate la vecchia guarnizione e mettete quella nuova. Dunque riavvitate il dado di fissaggio stringendolo e rimontate il vitone nel corpo del rubinetto. Dopodichè potete rimontare la manopola. 
guarnizione-vecchia-corpo-rubinetto-riparazione
6
Ti Può Anche Interessare:
 Come Sbloccare Un Lavabo Ostruito 
scarico-ostruito-sbloccaggio-fai da te
CLICCA QUI


 Come Riparare Un Tubo Che Perde Acqua 
riparazione-tubatura-perdita-acqua-fai da te
CLICCA QUI