domenica 10 agosto 2014

Verifiche Generali - Controlli Periodici Obbligatori Da Fare In Casa.

Le verifiche periodiche  in casa sono un ottimo sistema per salvaguardare la sicurezza e l'incolumità di chi le abita, ma soprattutto indispensabile per garantire l'efficienza dell'abitazione ed evitare inutili sprechi di risorse. Ad esempio, verificare che i rubinetti di casa non perdano è un modo per contenere sprechi d'acqua, oggigiorno una risorsa sempre più preziosa. Se volete organizzarvi al meglio, avere le idee più chiare e sapere quali sono le principali verifiche da effettuare in casa, seguite questa Guida illustrata. 
vendita-online-fusibili-ebay
Guida - Verifiche Periodiche Indispensabili.

1) Verificate sempre tutti i fusibili dell'impianto elettrico della vostra abitazione. Toglieteli e rimetteteli per controllare se i contatti sono ossidati. 
verifica-fusibili-impianto-elettrico
1
2) 
Cambiate ogni due anni il tubo flessibile che collega il rubinetto del gas alla cucina. Pennellate dell'acqua saponata sui collegamenti per vedere se vi sono perdite.
verifica-tubo-flessibile-gas-cucina
2
3) Fate scattare il salvavita premendo il pulsante di prova per controllarne il funzionamento. Accendete tutti gli elettrodomestici per verificare se scatta. 
per-verificare-il-salvavita
3
4) Controllate tutte le prese di corrente e tutti gli interruttori della casa per scoprire se alcuni sono fissati male o hanno problemi di funzionamento
come-verificare-interruttori-e-prese
4
5) Verificate che il contatore dell'acqua non abbia perdite. Chiudete poi i rubinetti e controllate bene che non vi sia flusso d'acqua. 
verificare-contatore-acqua
5
6)
Controllate il tiraggio degli scarichi di boiler e stufe a gas avvicinando una sigaretta accesa. Se il fumo non evacua, fate sistemare il tiraggio. 
verifica-tiraggio-boiler-stufe
6
Ti Può Anche Interessare:
 Manutenzione Periodica Degli Esterni 
manutenzione-esterni-casa
CLICCA QUI
 Manutenzione Di Una Cucina A Gas 
manutenzione-cucina-a-gas
CLICCA QUI