mercoledì 13 agosto 2014

Manutenzione Utensili Da Lavoro - Martelli - Spatole - Forbici - Scalpelli.

La manutenzione periodica degli utensili da lavoro, come ad esempio, spatole da imbianchino, martelli e mazzuoli, forbici o scalpelli, favorisce il mantenimento e quindi una più lunga durata degli stessi. Ma andiamo a vedere in questa Guida Illustrata questi 5 semplici trucchetti del mestiere da mettere in pratica. 
coltelli-vendita-online-ebay
Manutenzione Periodica Degli Utensili.
1) Fissate al meglio le teste di martelli e mazzuoli che traballano inserendo nell'estremità gli appositi cunei di metallo che bloccano saldamente il manico
per-bloccare-teste-dei-martelli
1
2) Per sistemare e rendere le forbici di nuovo affilate, usate una bottiglia di vetro muovendo le forbici come a volerne tagliare il collo. 
per-affilare-forbici-trucco
2
3) Le spatole d'acciaio possono essere liberate da stucchi o colle con la pistola ad aria calda che fonde i materiali induriti. 
per-ripulire-spatole
3
4) Per affilare gli utensili bisogna usare una smerigliatrice da banco, quella angolare non è adatta. I coltelli vanno affilati usando la mola a bagno d'acqua e a rotazione lenta. Le lame vanno passate senza premere, spostandole a destra e a sinistra. 
per-affilare-coltelli-consiglio
4
5) Per ravvivare nella punta utensili come scalpelli e cacciaviti, dovrete passarli delicatamente sul platorello abrasivo della smerigliatrice fissata al banco. 
per-ravvivare-punta-scalpelli-cacciaviti
5
Ti Può Anche Interessare:
 Manutenzione - Elettroutensili - Lime - Seghe - Pennelli 
CLICCA QUI

  Come Affilare Bene Le Lame Dei Coltelli e Delle Forbici 
arrotare-coltelli-e-forbici
CLICCA QUI

      
 Come Combattere La Ruggine - Strutture In Ferro e Utensili Da Lavoro 
combattere-la-ruggine-sugli-utensili-da-lavoro
CLICCA QUI