lunedì 28 novembre 2016

Come Schiarire I Fari Di Un'auto Con Un Metodo Low Cost.


guida-per-schiarire-fanali-auto-low-costRecentemente ti sei accorto che di notte quando sei alla guida della tua auto la visibilità dinanzi a te scarseggia nonostante tu abbia i fari accesi ? Molto probabilmente, hai anche avuto conferma che la causa della scarsa efficienza di luminosità dipendeva dal fatto che i fari sono quasi completamente offuscati. Tranquillo, è del tutto normale che la plastica in policarbonato dei fanali di un'auto ormai datata tende a opacizzarsi. Tuttavia, per questo genere di intervento non è necessario affidare l'auto a un carrozziere quando è invece possibile fare da se e risparmiare dei soldi. Non ci crederai, ma basterà eseguire ciò che è descritto in questa mini guida per ripristinare ai fari quella trasparenza da farli sembrare nuovi in poco tempo, e con prodotti che probabilmente hai già in casa.

Come Ripristinare La Trasparenza Dei Fari Auto Fai Da Te A Costo Zero


Occorrente.


Un Normale Tubetto Di Dentifricio.

schiarire-fanali-auto-con-dentifricio


Alcuni Stracci.

pulire-fanali-automobile-con-pochi-euro


Detergente Per Vetri.

ripristinare-chiarezza-fanali-auto-con-pochi-euro
 

Procedimento


come-ripristinare-fari-auto-offuscati-con-pochi-euro

1. Spremere abbondante dentifricio su uno straccio e cospargere uniformemente con movimenti circolari tutta la superficie da trattare.

guida-istruzioni-schiarire-fanali-auto-fai-da-te


2. Attendere per circa un minuto, dopodichè sempre con uno straccio, iniziare a smacchiare strofinando energicamente sulla superficie.
3. Per schiarire ancor meglio il faro, ripetere (con uno straccio pulito) una seconda volta l'operazione.

come-portare-a-nuovo-fanali-auto-low-cost

4. Infine, con uno straccio pulito, o panno in microfibra e un pò di detergente per vetri, rimuovere le rimanenti microparticelle di dentifricio.

N.B

Se vuoi andare sul sicuro e ottenere il ripristino totale della chiarezza dei fari, è consigliato rimuovere l'intero pezzo di policarbonato, adagiarlo su un tavolo di lavoro ed eseguire il metodo appena descritto anche nella parte interna del faro. 
Fatto ciò, noterai che i tuoi fari saranno come nuovi.

come-lucidare-fanali-automobile-da-soli