Recentemente ti sei accorto che di notte, quando sei alla guida della tua auto, la visibilità dinanzi a te scarseggia nonostante tu abbia i fari accesi ? Molto probabilmente, hai anche avuto conferma che la causa della scarsa efficienza di luminosità dipendeva dal fatto che i fanali sono quasi completamente offuscati. Tranquillo, è del tutto normale che la plastica in policarbonato dei fanali di un'auto ormai datata tende a opacizzarsi. Tuttavia, per questo genere di intervento, non è necessario affidare l'auto a un carrozziere quando è invece possibile fare da se e risparmiare dei soldi. Non ci crederai, ma basterà eseguire ciò che è descritto in questa mini guida, per ripristinare ai fari quella trasparenza da farli sembrare nuovi in poco tempo, e con prodotti che probabilmente hai già in casa.
Cosa Occorre.
Un Normale Tubetto Di Dentifricio.
Alcuni Stracci.
Detergente Per Vetri.
Come Fare:
1) Spremere abbondante dentifricio su uno straccio e cospargere uniformemente con movimenti circolari tutta la superficie da trattare.
2) Attendere per circa un minuto, dopodichè sempre con uno straccio, iniziare a smacchiare strofinando energicamente sulla superficie.
3) Per schiarire ancora meglio il faro, ripetere (con uno straccio pulito) la stessa operazione per una seconda volta.
4) Infine, con uno straccio pulito, o panno in microfibra e un pò di detergente per vetri, rimuovere le rimanenti microparticelle di dentifricio.