domenica 22 gennaio 2017

Come Produrre Custodie Protettive Per Cellulari Con La Colla A Caldo.


fare-cover-con-colla-caldo-glitter
Produrre da se delle custodie protettive per cellulari non è stato mai così semplice! Un metodo divertente e molto creativo, per foggiare con le proprie mani originali e fantasiose cover per smartphone con l'ausilio della "colla a caldo Glitterata". Una sola custodia, si può creare in pochissimo tempo e soprattutto con pochissimo denaro. Andiamo a vedere l'occorrente necessario e le seguenti istruzioni per eseguire questo lavoretto. 

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso


Occorrente:

materiali-creare-custodie-telefono-colla-a-caldo

Come Realizzare Delle Cover Protettive Per Smatphone Con La Colla A Caldo


Procedimento


Prima di iniziare, spegni lo smartphone poi nell'ordine descritto di seguito segui questi 9 passaggi. 

Tagliare con le forbici un pezzo rettangolare di carta forno 20 x 25 cm circa, e appoggiarlo su un piano. Posizionare il telefono al centro del foglio con la facciata dello schermo rivolta verso l'alto. Iniziare ad avvolgere lo smartphone come fosse un pacchetto regalo (la carta dovrà aderire perfettamente al telefono). Fermare l'involucro con il nastro adesivo trasparente (vedere figure 1 - 2 - 3 - 4).

guida-creare-custodie-cellulare-colla-a-caldo


Con la matita, tracciare i punti del telefono che devono rimanere liberi, come ad es. lo slot della scheda sd, il vetrino della fotocamera e del flash, il pulsante di accensione, il connettore di ricarica e il forellino del microfono (vedere figura 5). 

Tagliare un secondo pezzo di carta da forno rettangolare, e adagiare lo smartphone incartato sul foglio, con schermo rivolto verso terra (vedere figura 6). 

Preparare un bastoncino di colla glitter (del colore preferito) sulla pistola della colla a caldo (vedere figura 7). 

Iniziare ad applicare uno strato uniforme di colla, lungo tutto il perimetro dello smartphone, dopodichè, (con la propria fantasia) iniziare la decorazione interna con dei "Ghirigori" (vedere figura 8).

tutorial-realizzare-custodie-cellulare-colla-a-caldo

Terminata la fase di decorazione attendere almeno 5 minuti (il tempo che la colla indurisca) poi staccare la forma dal telefono.


Ti può interessare: stick colla gritterata 

Per rifinire, con le forbici tagliare i pezzi di colla in eccesso lungo tutti i lati della forma. Inoltre, rimuovere eventuali filamenti di colla rimasti tra i Ghirigori aiutandosi con una piccola pinzetta per sopracciglia o con le dita (vedere figura 9).


come-fare-cover-decorate-con-colla-a-caldo
Rimuovere l'involucro di carta dallo smartphone, e applicare sullo stesso la cover appena realizzata. 

come-produrre-cover-smartphone-con-colla-a-caldo