Hai la necessità di procurarti delle utili clip magnetiche reggitenda? Stavi cercando online un metodo veloce, creativo e low cost per poterle realizzare con le tue mani? Se la risposta è si, sei nel posto giusto. In questa breve mini guida vengono illustrate delle semplici istruzioni per creare una clip magnetica fermatenda, attraverso l'utilizzo di un pò di colla a caldo e ovviamente due piccoli magneti tondi.
Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.
Posizionare il foglio di carta forno su un piano. Prendere i due
magneti tondi, e appoggiarli sul foglio a 20 cm l'uno dall'altro in posizione diagonale, dopodichè, iniziare a ricoprire per intero (con la colla) la superficie di uno dei due magneti (vedi figura 1 e 2).
Senza interrompere l'erogazione della colla a caldo, creare una striscia continua di materiale (la fettuccia della clip) fino a ricoprire anche il secondo magnete dalla parte opposta (vedi figura 3).
Ti può interessare: pistole incollatrici colla a caldo
Attendere alcuni minuti fino a quando la colla si sarà solidificata, e con molta attenzione scollare la forma dalla carta (vedi figura 4).
La vostra clip fermatende è pronta in un batter d'occhio e potete usarla fin da subito dove occorre (figure 5 e 6).
Ti può interessare: piccoli magneti al neodimio 20 pz
N.B
Se vuoi dare sfogo alla tua creatività, è possibile creare dei ghirigori, piccoli motivi floreali o forme particolari per rendere più originale la clip fermatende. Per rendere questo accessorio più carino, potresti usare degli stick di colla a caldo multicolore glitter.