lunedì 2 novembre 2020

2 Soluzioni Per Rimuovere La Vecchia Pittura Dai Muri Con Poca Spesa

2 Soluzioni Fai Da Te Per Rimuovere Totalmente La Vecchia Pittura Sulle Pareti.

Devi tinteggiare le pareti di casa ma la vecchia vernice sui muri si stacca? Questo è un problema che si presenta spesso, soprattutto quando si deve ritinteggiare un locale o un'intera abitazione.

In pratica, il più delle volte l'inconveniente si manifesta quando si sceglie di pitturare con un rullo su una parete dove si sono sovrapposti vari strati di vecchia vernice. 
Tali pareti, apparentemente sembrano essere integre, ma purtroppo il più delle volte non è come sembra infatti, appena si inizia con la prima mano di vernice, la vecchia pittura inizia a scollarsi dall'intonaco e viene giù a pezzi. 
Sul mercato ci sono già tante soluzioni, per rendersene conto basta fare una ricerca online.
Ad esempio, potreste optare per uno sverniciatore a base acquosa, in gel oppure uno sverniciatore ultra forte che agisce rapidamente sollevando e ammorbidendo il vecchio strato di vernice. 
Solitamente basta 1 L di quest'ultimo per coprire circa 5 metri quadrati.


Tuttavia, per risparmiare un pò di denaro, si possono anche adottare delle idee fai da te molto efficaci e a basso costo.
Nota: 
Per evitare disagio a lavoro inoltrato, prima di tutto è consigliato fare dei test per verificare se necessario intervenire con la rimozione della vecchia vernice. 
sverniciare-muri-con-poca-spesa
Spatolina Di Ferro

La verifica è semplice, basta inumidire la parete con un pennello o un rullo intriso d'acqua tiepida e attendere per qualche minuto. Strofinare poi lievemente la punta di una spatolina di ferro sullo strato vecchio di vernice. Se quest'ultima risulta troppo morbida e si stacca con estrema facilità, è evidente che dovrà essere rimossa prima di tinteggiare di nuovo.  

Leggi : 2 Soluzioni Fai Da Te Per Rimuovere La Vecchia Pittura Dalle Pareti Velocemente E Con Poca Spesa
Condividi Pagina

Condividi Pagina