lunedì 19 ottobre 2020

Make-Up Horror Finta Ustione Sul Viso E Occhio Sanguinante Fai Da Te


Come realizzare da soli una finta ustione realistica sul viso con occhio sanguinante per Halloween


Condividi Pagina
Condividi Pagina

Halloween è alle porte e vuoi impressionare e sorprendere i tuoi amici con un trucco teatrale horror fai da te?
Oppure vuoi solo fare uno scherzo (un pò stravagante) a un amico? 
I motivi possono essere vari, ma la cosa più importante è che adesso sei nel posto giusto! 

Stai per scoprire come realizzare da soli uno dei più caratteristici make-up di halloween, ossia la simulazione di una lieve finta ustione sul viso con occhio che sanguina.
Ovviamente, non dovrai essere un professionista con l'esperienza di un make-up artist per ricreare il sopraccennato effetto di scena.
Basterà seguire passo passo le istruzioni riportate in questa guida illustrata per realizzare il trucco su se stessi (davanti a uno specchio) oppure sul viso di un'altra persona.
Procurati l'occorrente di seguito elencato, ritagliati un pò di tempo e concentrati giusto il necessario per portare a termine un make-up che sia effettivamente realistico.

Occorrente

Procedimento


Strappa un pezzo ad angolo di carta igienica, posizionalo all'altezza dello zigomo appena sotto le ciglia. Per fissare provvisoriamente la carta igienica alla pelle, inumidisci la carta con un pennellino intriso d'acqua (figura 1).

make-up-di-scena

Strofina verticalmente il manico del pennellino sulla carta ancora umida per creare la finta pelle lacerata (figura 2).

finto-occhio-che-sanguina

Attendi qualche minuto per far asciugare la carta, e con un pennellino sovrapponi un pò di vinavil speciale scuola o lo school glue bianco (scelta consigliata) esclusivamente sulla parte coperta dalla carta. Per velocizzare l'essiccazione della colla, usa un phon (asciugacapelli) con aria tiepida a dovuta distanza dal viso (figura 3).


Appena la colla sarà asciutta, usa un correttore make-up color carne per colorare tutto il contorno precedentemente trattato con vinavil. Usa anche la cipria (che può essere anche più chiara del correttore) per regolare il colore (figura 4).


Arrivati a questo passaggio, verifica: se la parte trattata ha l'aspetto simile ad epidermide increspata e danneggiata da cicatrici, allora stai raggiungendo un buon risultato con il trucco. Con un pennellino pulito, applica il sangue finto sulla parte centrale, inizia dalle ciglia e scendi verso lo zigomo e la guancia (figura 5).



Impregna la parte abrasiva di una spugnetta da cucina con un pò di fake blood (sangue finto) e inizia a tamponare la finta pelle danneggiata (figura 6).


Lo scopo finale di questo trucco è quello di simulare una finta ustione sul viso all'altezza dello zigomo con un occhio che sanguina (come mostrato in figura 7).


Tuttavia, puoi usare il medesimo procedimento descritto in questa guida, se ti interessa creare la finta ustione in altre parti del viso o sugli arti.


Basta usare un correttore con tonalità tra il rosso e il rosa, o in alternativa impregnare la spugnetta da cucina un pò di fake blood e tamponare lievemente sopra la finta epidermide danneggiata senza 
utilizzare sangue finto con il pennellino.

Inoltre, se vuoi accentuare l'effetto di questo make-up di halloween, applica una lente a contatto colorata usa e getta nell'occhio, e macchia con sangue finto anche il labbro inferiore (come mostrato in figura 8).


Ulteriori Consigli:
  • Il colorante alimentare può macchiare la pelle.
  • Non far entrare in contatto il sangue finto con il bulbo oculare. Lascia sempre un margine di almeno 1 mm dalle ciglia. 
  • Acquista il vinavil speciale scuola (dermatologicamente testato) o in alternativa lo school glue. Entrambi i prodotti sono comodamente reperibili negli shop online.
  • Per asciugare rapidamente lo school glue o il vinavil, usa un phon per capelli con aria tiepida e tienilo a debita distanza dal viso tenendo gli occhi chiusi.

Stiamo solo condividendo un breve tutorial per poter realizzare da soli un make-up di scena nel tentativo di utilizzare prodotti sicuri ed economici.
Non siamo degli esperti.

Questa guida è stata realizzata per scopi di intrattenimento. Non garantiamo la completezza, la sicurezza e l'affidabilità. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni contenute in questo articolo è rigorosamente a tuo rischio e non saremo responsabili per eventuali danni o perdite. È responsabilità del lettore usare giudizio, attenzione e precauzioni.

Vi sono prove che alcune sostanze, possono causa dermatite ad alcuni soggetti allergici. Tuttavia, non vorremmo raccomandare qualcosa che potrebbe in qualche modo danneggiare la vostra salute. In caso di incertezza, prima di prendere la decisione migliore per voi, i vostri amici e la vostra famiglia, vi invitiamo a fare ricerche approfondite sui vari prodotti mensionati in questa guida, o consultare il proprio medico di fiducia. Grazie.