martedì 12 aprile 2022

Come Riconoscere E Bucare Una Parete Di Cemento Armato Senza Rischi

Tutorial: come riconoscere e come bucare un muro o una colonna portante in calcestruzzo armato con tondini in acciaio.

Come è fatta una colonna portante di cemento armato, come riconoscerla e perforarla in profondità con il tassellatore senza correre dei rischi.


Devi inserire dei tasselli sulla parete ma non riesci a perforare abbasrtanza a fondo con il tuo trapano elettrico? Se ho indovinato, allora sappi che hai scelto di forare proprio nel punto in cui è collocato un muro o una colonna portante in calcestruzzo armato.

Devi sapere che, le colonne portanti esistono in ogni struttura abitativa. Una colonna portante in calcestruzzo armato è realizzata a partire dal basamento. Una colonna è un elemento strutturale verticale di una struttura spesso più grande e serve come solida base di una struttura.
Una Colonna portante in calcestruzzo, al suo interno è dotata di una gabbia fatta di tondini di ferro distanziati orizzontalmente tra loro di circa 15 centimetri. Questi tondini, servono a fortificare e dare equilibrio alla struttura stessa. L'inconveniente (anche rischioso) durante la foratura, è appunto quello di incontrare senza preavviso uno di questi ostacoli di ferro.

Tuttavia, se vuoi proseguire con il lavoro, e stai cercando delle soluzioni e dei consigli per risolvere questo piccolo problema, allora sei nel posto giusto.

In questo breve video tutorial , viene appunto spiegato come accorgersi di un muro portante in cemento armato, e quali precauzioni prendere per portare a termine il lavoro con successo e soprattutto senza farsi male.

Ti Può Interessare:
Migliori Tassellatori elettrici per rapporto qualità / prezzo


          

Vedi Anche: come essiccare lo stucco murale in modo rapido