mercoledì 2 luglio 2014

Come Siliconare Bene La Vasca Da Bagno O Il Lavandino.

La manutenzione e l'ordine dei sanitari rendono la stanza da bagno un luogo accogliente nel quale rilassarsi. Se questa è la prima volta che ti capita di dover  applicare del silicone per sigillare la vasca da bagno, o il lavabo, questa mini Guida illustrata ti aiuterà tramite alcuni preziosi consigli, ad applicare il sigillante in maniera corretta ed efficiente, sia dal punto di vista funzionale che estetico. 
vasca-da-bagno-vendita-ebay
Guida - Come Stendere Correttamente Il Silicone Per Impermeabilizzare -  Vasca Da Bagno O Lavandino.
1) Pulite per bene la parte da sigillare per eliminare ogni traccia di bagnato, polvere, unto o sporco. In caso contrario il silicone non si attacca. 


pulizia-lato-da-sigillare
1
2) Le zone più interne del sanitario e le pareti vanno protette con nastro adesivo, lasciando libera solo la linea di contatto tra la vasca e la parete. Vedi disegno. 
applicate-nastro-adesivo-su-linea-di-contatto
2
3) Applicate con l'apposita pistola del silicone impermeabilizzante, (bianco o trasparente), sui contorni della vasca. Spianate il silicone con un dito bagnato. 
applicate-silicone-sigillante
3
4) Aspettate almeno per 5 ore che le zone sigillate siano indurite, poi asportate attentamente con una lametta le eventuali sbavature di sigillante. 
Asportare-con-lametta-il-silicone
4
Ti Può Anche Interessare:
 Come Montare Un Tubo Di Scarico Estensibile Per Il Lavabo 
tubo-estensibile-flessibile
CLICCA QUI

                               
Come Aggiustare Il Rubinetto Del Lavabo Che Perde 
riparazione-rubinetto-lavabo
CLICCA QUI