lunedì 9 febbraio 2015

Lavori Creativi Fai Da Te Con Conchiglie Marine.

Le conchiglie si prestano benissimo a qualunque tipo di decorazione, essendo adatte a diversi supporti, quali per esempio il legno, la ceramica, il metallo, ecc. Le conchiglie raccolte sulla spiaggia devono essere trattate prima di essere usate. Bisogna, infatti, evitare che eventuali tracce del mollusco che le abitava permangano nel guscio: ciò potrebbe dar luogo a cattivi odori, oltre a rovinare nel tempo il colore della conchiglia. E' bene quindi lavare le conchiglie con acqua tiepida e sapone, procedendo poi con una breve immersione in candeggina per rimuovere ogni più piccolo residuo organico. Applicare le conchiglie è molto semplice, ed in questa specifica mini Guida illustrata, andiamo a vedere come si può trasformare un cestello di legno in un originale portasapone marino.
conchiglie-per-decorare
Come Utilizzare Le Conchiglie Per Decorare Un Cestello Di Legno.
1) Collocare le conchiglie su un piano di lavoro ricoperto da fogli di giornale. Una volta acquistata una bomboletta di smalto spray color oro e argento, tenerla a una distanza opportuna e spruzzare in maniera uniforme sopra le conchiglie. 

verniciare-conchiglie-con-smalto-spray
1
2) Lasciar asciugare bene lo smalto. Quindi con molta cura, stendere sulle zone in cui si vogliono applicare le conchiglie colorate alcuni punti di colla a caldo.
come-incollare-conchiglie-marine-per-decorare
2
 

3) Posizionare a piacere e molta cura tutte le conchiglie colorate a disposizione, fino a ricoprire l'intera superficie del cestello di legno. 
decorare-cesto-con-conchiglie
3


 4) Ultimato il lavoro, le conchiglie colorate sono così saldamente fissate al cestello di legno. A piacimento, aggiungere altre conchiglie o decori vari. 
trasformare-un-cestello-di-legno-in-portasapone-marino
4
Ti Può Anche Interessare: 
Come Dare Un Nuovo Look Ad Una Vecchia Sedia Di Faggio 
CLICCA QUI

 Come Realizzare Una Bacheca Porta Appunti 
CLICCA QUI