martedì 29 aprile 2014

Come Riparare La Cucina Elettrica E La Cappa Aspirante - Fai-Da-Te

La  piastra della vostra cucina elettrica non funziona? Avete notato che la cappa aspirante non è più efficiente? Niente panico! Per quanto concerne la cappa aspirante, probabilmente il problema è dovuto all'usura; i vapori esalati durante la cottura dei cibi, specialmente quando si frigge, impregnano il filtro che necessita di essere periodicamente sostituito. Ma vediamo in breve come intervenire nel caso ci sia il bisogno di effettuare la manutenzione della cappa o la riparazione della piastra elettrica. 
cappa-aspirante-ebay
Manutenzione E Riparazione Di Una Cucina Elettrica E Della Cappa Aspirante - Fai-Da-Te.
piastre-cucina-elettrica-ebay
.
1)
La piastra della cucina elettrica non funziona? Controllate i collegamenti accedendo alla parte inferiore, solitamente raggiungibile svitando il piano. 
piastra-cucina-elettrica-smontaggio
1
2) 
Se i collegamenti sono in buono stato svitate il dado che blocca la piastra ed asportatela. Sostituitela o investigate con un tester sulla continuità delle resistenze. 
dado-resistenze-piastra-elettrica
2
3) La resistenza tubolare del forno si cambia estraendola dagli alveoli in cui è inserita. In alcuni modelli bisogna allentare due ghiere di bloccaggio. 
ghiere-di-bloccaggio
3
4) Se la cappa è provvista di ventola aspirante, smontate la ventola almeno una volta l'anno per eliminare il grasso che vi si forma sopra. 
smontaggio-ventola-cappa-cucina
4
5) Usando un pennello bagnato, pulite per bene la ventola con acqua e detergente per piatti. Dopodichè rimontate la ventola e il motore. 
pulizia-ventola-cappa-detergente-piatti
5
6) Nelle cappe a ricircolo bisogna sostituire il filtro togliendolo dalla sede e inserendo quello nuovo. Il prefiltro, invece, può essere solo lavato. 

cappa-cucina-sostituzione-filtro
6
Ti Può Anche Interessare:
 Come Aggiustare Una Lavatrice 
riparazione-pompa-lavatrice
CLICCA QUI

  Manutenzione Di Una Cucina A Gas 
manutenzione-cucina-gas
CLICCA QUI