venerdì 16 maggio 2014

Come Aggiustare L'asciugacapelli.

State riscontrando problemi con il vostro asciugacapelli elettrico? Credete che sia guasto
Per prima cosa è meglio fare una premessa; 
se il problema è il Phon che va "a singhiozzo" può darsi che il percorso dell'aria sia ostruito da capelli e polvere. Prima di smontare la resistenza si può provare a smontarlo e ripulirlo. La riparazione di un Phon è un'operazione semplice ma va effettuata con molta attenzione. Se volete provare a riparare da soli un Phon, senza commettere errori, leggete attentamente i consigli in riportati in questa mini guida illustrata. 

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 


acsiugacapelli-vendita-ebay

Come Si Ripara Un Phon Guasto Fai Da Te | Sostituzione Della Resistenza - L'interruttore Rotto - La Pulizia


1. Quando dall'asciugacapelli non esce più aria calda, bisogna sostituire la resistenza. Quindi, togliete uno dei due fianchi che lo compongono. 


smontaggio-asciugacapelli
1

2. Sconnettete la resistenza dai conduttori. Se è collegata per saldatura fondete lo stagno ed eliminatelo con un dissaldatore. Poi asportate la resistenza

resistenza-scollegata
2

3. Cambiate la resistenza con una uguale. Durante il montaggio evitate di toccare il conduttore della resistenza con le dita.
 
sostituzione-resistenza
3
4. Controllate che la ventola non sia bloccata da un corpo estraneo o si sia rotta. E' importante verificare che la ventola possa ruotare. 

4


5. L'interruttore è un punto debole del Phon. Se è guasto sconnettete i conduttori per dissaldatura e sostituitelo ripristinando i collegamenti. 



sconnessione-conduttori-interruttore-fhon
5
6. Come ultima cosa, pulite bene l'interno dell'asciugacapelli con un pennellino in modo da eliminare eventuali capelli o altri corpi estranei. 

riparazione-ferro-da-stiro
CLICCA QUI