martedì 30 gennaio 2018

Idea Fai Da Te | Come Riordinare I Cassetti Dell'intimo Con Dei Divisori In Cartone.


organizer-cassetti-fai-da-te-con-cartone
Cassetti in disordine? Se sei alla ricerca di una soluzione semplice e veloce per dare una riordinata ai cassetti dell'intimo, hai appena trovato ciò che fa per te. Di seguito, viene spiegata e illustrata un'idea facile da realizzare a costo zero, per creare dei divisori per cassetti fai da te in cartone.
Se decidi di sostituire il cartone con altro tipo di materiale più resistente, ad es, pannelli di compensato, MDF, bachelite, plastica o plexiglas, oltre un costo più elevato, è previsto l'utilizzo di un'adeguata attrezzatura per la lavorazione. Ora, andiamo a vedere di cosa hai bisogno, e le istruzioni per costruire velocemente dei separatori in cartone, e dare una riordinata agli indumenti intimi nei cassetti.

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.

Occorrente:
occorrente-per-realizzare-separatori-di-cartone-per-cassetti-fai-da-te


Premessa: l'intenzione è quella di ottenere dei piccoli scomparti quadrati, ma ovviamente, le misure e il numero dei divisori  può variare secondo la grandezza e la forma della cassettiera. Nella seguente Guida spiegheremo l'idea che è basata su un organizer composto da 8 divisori incrociati tra loro per cassetti quadrati di medie dimensioni.
Come Fare: 
Con un metro, prendi le misure interne del cassetto (larghezza - profondità - altezza interna) e scrivile su un foglietto di carta (vedere figura 1). 
istruzioni-come-fare-divisori-per-cassetti-con-cartone
Inizia a creare i divisori su misura per il tuo cassetto con dei fogli di cartone o riciclando un vecchio scatolone. Una volta tagliato su misura ogni singolo divisorio, con un cutter, crea delle piccole incisioni sul cartone (incastri) di circa 4 mm (vedere figura 2). Gli incastri devono essere distanti tra loro 10 cm circa, e lunghi fino alla metà del divisorio stesso (vedere figura 3).
idea-fai-da-te-separatori-indumenti-per-cassetto
Inizia a posizionare in parallelo, i primi divisori al centro del cassetto.
Nota: ogni divisorio posizionato nel cassetto deve reggersi da se, quindi per far aderire per bene il pezzo alla sponda, è consigliato aggiungere 1/2 mm in più (in fase di taglio) rispetto alla misura effettiva del cassetto (vedere figura 4 e 5).
come-creare-con-cartone-organizer-di-cartone-per-cassetti
Assemblare i restanti divisori perpendicolare agli altri facendoli combaciare alla perfezione con le rispettive fessure ad incastro (vedi figura 6 e 7).



realizzare-separatori-ordinare-indumenti-intimi-cassetti
Nota: se non hai commesso errori di calcolo sulle misure iniziali, il lavoro è giunto al termine, e molto probabilmente hai ottenuto un organizer per cassetti simile a quello della figura qui in basso (figura 8).

creare-organizer-cassettiera-per-indumenti-a-costo-zero