domenica 21 gennaio 2018

Come Fare Da Soli Una Finta Ferita Da Taglio Per Scherzo Di Carnevale.


come-fare-finti-tagli-sanguinanti-in-maniera-economica
Vuoi realizzare delle finte ferite e dei tagli sanguinanti sufficientemente realistici? Vuoi creare un effetto speciale per carnevale, halloween, uno scherzo agli amici o altre simili occasioni? Se stavi cercando una tecnica per simulare dei finti tagli di scena senza ricorrere al famoso lattice liquido per trucchi teatrali, hai trovato un'idea semplice, economica ma soprattutto rapida da realizzare. Probabilmente, la maggior parte dell'occorrente elencato qui di seguito, puoi già reperirlo in casa. Tuttavia, (facoltativo) per dare un tocco ancor più realistico al tuo trucco, il "finto sangue in Gel" puoi ordinarlo online, nelle cartolerie, in alcuni tabaccai o nei negozi di giochi.


Se invece, anche per quest'ultimo preferisci il fai da te, puoi realizzarlo con acqua, zucchero e colorante rosso per alimenti; per la ricetta completa puoi vedere qui. Di seguito, si danno le istruzioni per realizzare un finto taglio sanguinante lungo l'avambraccio, ma tieni presente che la tecnica di base qui descritta e illustrata, può essere applicata anche in altre zone del corpo.
 
Condividi Pagina
Condividi Pagina


Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.

Occorrente:

materiali-occorrente-per-tagli-finti-sanguinanti-fai-da-te



Come Creare Da Soli Finti Tagli Sanguinanti Per Halloween - Carnevale o Scherzo Agli Amici


Staccare 2 pezzi di carta igienica dal rotolo. Ciascun pezzo deve essere lungo non più di 20 cm (vedi figura 1). 

Con le forbici oppure a mano, ridurre di circa 2 cm la larghezza di entrambe i pezzi di carta igienica (vedi figura 2).

Per iniziare a creare il finto strato di epidermide, usare un apposito pennellino per applicare nella zona dell'avambraccio una leggera mano di colla vinilica, (vedi figura 3). 

fare-tagli-finti-sanguinanti-con-pochi-euro

Incollare per bene in ogni sua parte il primo pezzo di carta igienica sull'avambraccio (vedi figura 4). 

Applicare (sempre con un pennellino) una seconda mano di vinavil su tutta la superficie incollata in precedenza (senza esagerare nella quantità). Sovrapporre e incollare per bene il secondo strato di carta sull'avambraccio (vedi figura 5).

Applicare una terza ed ultima mano di colla anche lungo i bordi (vedi figura 6). 

come-realizzare-ferite-finte-carnevale-halloween-metodo-economico

Per permettere l'asciugatura della colla sui 2 strati di carta igienica, è consigliato usare un asciugacapelli con un getto di aria tiepida (vedi figura 7). 

Con l'ausilio si un apposito pennellino e un pò di colore rosa a tempera, colorare la superficie della finta epidermide e attendere che la vernice asciughi del tutto (vedi figura 8). 

Con la punta di una forbicina, creare un taglio lungitudinale di circa 10 cm (vedi figura 9). 

realizzare-trucco-make-up-tagli-finti-scherzo-tecnica-rapida


Per Rendere L'effetto Realistico:

per rendere l'effetto realistico, devi colorare e sfumare la fenditura.
Dilatare leggermente il taglio appena realizzato, e con un pennellino per fondotinta e dei coloranti per Make-Up, stendere all'interno del taglio un mix di colori caldi come ad es, marrone e il rosso sangue, e verso l'esterno dello stesso sfumature meno accese come ad es, marrone chiaro e color carne. (vedi figura 10). 


Per terminare il lavoro, applica qualche goccia di "sangue finto in gel" senza esagerare nella quantità (all'interno del taglio) dopodichè muovi l'avambraccio e fai in modo che qualche goccia scivoli verso l'esterno dello stesso (vedi figura 11 e 12).


Leggi anche: come fare in casa il sangue finto commestibile e realistico 


istruzioni-fare-trucco-cinematografico-tagli-finti-ferite-con-sangue


N.B: 
il sangue finto può macchiare i vestiti, e se fosse necessario è possibile rimuovere eventuali macchie. Crea una miscela di acqua e sale, e strofinala delicatamente sui tessuti.



La colla vinilica non è tossica, ed è facile da rimuovere, basta usare un pò di acqua tiepida e sapone.

Buon Divertimento!

Esonero Di Responsabilità – Disclaimer.

Stiamo solo condividendo un breve tutorial per poter realizzare da soli un make-up di scena nel tentativo di utilizzare prodotti sicuri ed economici.
Non siamo degli esperti.
Questa guida è stata realizzata per scopi di intrattenimento. Non garantiamo la completezza, la sicurezza e l'affidabilità. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni contenute in questo articolo è rigorosamente a tuo rischio e non saremo responsabili per eventuali danni o perdite. È responsabilità del lettore usare giudizio, attenzione e precauzioni.
Vi sono prove che alcune sostanze, possono causa dermatite ad alcuni soggetti allergici. Tuttavia, non vorremmo raccomandare qualcosa che potrebbe in qualche modo danneggiare la vostra salute. In caso di incertezza, prima di prendere la decisione migliore per voi, i vostri amici e la vostra famiglia, vi invitiamo a fare ricerche approfondite sui vari prodotti mensionati in questa guida, o consultare il proprio medico di fiducia. Grazie.