Per carnevale, o qualsiasi altra occasione di festa e travestimento vuoi immedesimarti nei panni di una crocerossina? Sai già come e dove reperire un vecchio camice bianco, ma quello che ti manca è il tipico cappello? Se sei alla ricerca di un metodo veloce e poco costoso per creare in soli 6 Steps, uno o più cappellini da crocerossina con la carta, sei nel posto giusto. Procurati l'occorrente qui di seguito elencato, e segui questa mini guida illustrata passo dopo passo.
![]() |
Condividi Pagina |
![]() |
Condividi Pagina |
Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.
Occorrente:
Stendi un foglio di carta A 4 da 80 g (quelli per stampante) su un piano di lavoro (vedi figura 1). Piega su se stesso, uno dei bordi del foglio per 6/7 cm (vedi figura 2). Con un pennarello azzurro, e l'ausilio di un righello, tracciare due linee parallele distanti 2 cm circa l'una dall'altra, sopra alla piegatura appena realizzata, (vedi figura 3).

Con un pennarello rosso, disegna (quasi al centro del foglio) il classico simbolo della "croce" del pronto soccorso (vedi figura 4). Capovolgi, e fai combaciare per bene entrambi i lati e gli angoli superiori del foglio, fermandoli con un pò di nastro adesivo trasparente (vedi figura 5). Effettua l'ultima piegatura sulla punta del cono, e ferma anch'essa con un pezzo di nastro adesivo (vedi figura 6).